L'attore di Squid Game a processo per molestie sessuali

Autore: Erika Giacira ,

Oh Young-Soo, l'attore che interpreta Oh Il-nam nella serie Netflix Squid Game, sarà processato per molestie sessuali. 

L'attore sudcoreano Oh Young-Soo vincitore di un Golden Globe come Migliore Attore Non Protagonista è stato accusato a novembre. Una donna, infatti, avrebbe riferito che Oh Young-Soo l'avrebbe toccata in modo inappropriato nel 2017. La denuncia è stata sporta nel dicembre 2021, portando alle prime indagini. Solo nel febbraio 2022, la polizia ha passato il caso ai pubblici ministeri. 

Advertisement

La prima udienza del processo avrà inizio il prossimo 3 febbraio. Se l'attore dovesse essere condannato, rischierebbe fino a 10 anni di carcere o una salatissima multa dal valore di 12.000 $.

A risentirne non sarebbe solo il suo portafoglio: Oh Young-Soo sarà registrato come molestatore sessuale sui database della polizia e monitorato dagli agenti anche dopo aver scontato o la pena, o nel secondo caso, aver pagato la sanzione.

L'attore sudcoreano, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale sudcoreano JTBC in cui nega le accuse.

 Image not found 

Un "marchio" che potrebbe rovinare per sempre la carriera dell'attore sudcoreano, il cui personaggio in Squid Game è stato tanto amato.

Advertisement

In Squid Game Oh Il-nam ricordava un po' quel vicino anziano che ha sempre il consiglio giusto al momento giusto. Proprio per questo motivo Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae, con il passare dei giochi visto si era affezionato sempre di più a quel vecchietto che indossava la tuta 001. 

Squid Game 2 è a rischio?

Attenzione: Spoiler sulla stagione 1 di Squid Game

Con il rinnovo della seconda stagione di Squid Game, la serie si concentrerà sulla vicende di Gi-hun dopo la vittoria di tutti i game. Il personaggio interpretato da Oh Young-Soo svela a Gi-hun un'angosciante verità prima di morire. Dunque nella sceneggiatura non dovrebbe essere prevista la partecipazione dell'attore sudcoreano, indipendentemente dall'esito del processo. Ma non è da escludere che nella mente di Hwang Dong-hyuk, il creatore della serie, avessero preso vita diversi flashback con il personaggio di Oh Il-nam come protagonista considerato il legame che intercorre tra il questi e il nucleo dei giochi. 

Advertisement

Hwang Dong-hyuk ha dichiarato, infatti, che avrebbe trovato un modo per "resuscitare" sullo schermo gli attori della prima stagione. 

Non è stata ancora annunciata nessuna data circa l'inizio delle riprese della seconda stagione di Squid Game. Nell'attesa di ulteriori sviluppi, potete dare un'occhio al teaser di Squid Game 2. 

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie Squid Game di Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...