Lawmen: Bass Reeves è connessa con Yellowstone?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV Lawmen: Bass Reeves si inserisce nell'espanso universo di Yellowstone, sebbene sia un'entità distinta. Questo drama storico, ambientato nel tardo XIX secolo, racconta la vita di Bass Reeves, primo vice sceriffo afroamericano a ovest del Mississippi. 

La serie, inizialmente scambiata per un prequel di Yellowstone, trae ispirazione dalla popolarità di questo e sarà strettamente connessa con l'era di 1883, primo spin-off di Yellowstone. Benché le ambientazioni siano diverse, la serie potrebbe creare un legame temporale tra i due universi. Confermando il talento di Sheridan nel tessere narrazioni interconnesse.

Advertisement

La figura chiave che collega Lawmen: Bass Reeves e Yellowstone è senza dubbio Taylor Sheridan. Mentre le opere di Yellowstone e i relativi spin-off sono opera di Taylor Sheridan, il regista svolge il ruolo di produttore esecutivo anche per Lawmen: Bass Reeves. L'annuncio della serie risale a settembre 2021 ed è frutto della collaborazione di Sheridan e altri, con il focus sulla figura storica di Bass Reeves.

Inizialmente, Lawmen: Bass Reeves è stato considerato un prequel di Yellowstone, tanto da ricevere temporaneamente il titolo "1883: The Bass Reeves Story".

Il legame più solido tra Yellowstone e Lawmen: Bass Reeves, oltre a Sheridan, (come spiega Screenrant) risiede nella fonte di ispirazione che Yellowstone ha rappresentato per la figura di Bass Reeves, contribuendo così alla realizzazione della serie stessa. Sebbene la trama sia affascinante, è probabile che la serie non avrebbe preso forma senza il successo di Sheridan e di Yellowstone. In definitiva, è proprio la popolarità del franchise che ha reso possibile Lawmen: Bass Reeves. Pertanto, benché la serie non faccia parte dei numerosi spin-off di Yellowstone, mantiene saldi legami con l'universo di Yellowstone grazie ai suoi creatori e ai temi trattati.

Quindi i fan potranno godere della serie Lawmen: Bass Reeves se hanno amato Yellowstone e 1883, ma non devono aspettarsi crossover o legami particolarmente stretti.

Ecco il trailer dello show:

Consultate sempre le uscite Paramount+ per sapere cosa c'è di nuovo sul servizio streaming.

Advertisement

Immagine di copertina da Yellowstone, gentilmente concessa da Sky.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...