Le Tartarughe Ninja incontrano i sé stessi degli anni '80 nella serie animata [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Online è stato pubblicato un episodio di Teenage Mutant Ninja Turtles in cui le Tartarughe Ninja incontrano sé stesse. C'è da considerare che fino ad ora i popolari personaggi di Kevin Eastman e Peter Laird hanno incontrato tantissime figure di altri franchise, perciò una storia in cui si confrontano con sé stesse era inevitabile.

Ecco il video con l'episodio che si può seguire anche in italiano. 

Nella puntata Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello vengono trasportati in un'altra dimensione, in cui incontrano un altro gruppo di Tartarughe Ninja: si tratta dei loro alterego degli anni Ottanta. I due gruppi si uniscono per sconfiggere  Krang in questo epico dal titolo originale "Trans-Dimensional Turtles".

Advertisement

Interessante è il vedere come l'incrocio di grafiche crei a livello visivo un qualcosa d'interessante, considerando che le Tartarughe Ninja della serie animata contemporanea sono accompagnati da una grafica computerizzata. Mentre con le Tartarughe del passato si torna allo stile visivo della prima storica serie animata. Tra le varie combinazioni, nell'episodio si vede anche un momento in cui viene omaggiato il fumetto originale. 

Il successo sul piccolo schermo delle Tartarughe Ninja

La prima serie animata è stata intitolata in Italia Tartarughe Ninja alla riscossa, ed è andata in onda negli Stati Uniti dal 1987 al 1996, per un totale di 193 episodi suddivisi in dieci stagioni. Il successo della serie fu dato anche dal discostamente rispetto al fumetto, che era più violento e maturo, rispetto alla versione scanzonata delle Tartarughe della serie animata. Anche il personaggio di Shredder è presentato come meno cattivo, ed a tratti anche ironico e bizzarro. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Turtles Mutant Mayhem Il Van Lancia Pizze delle Tartarughe Ninja

Il van delle Tartarughe Ninja è un must-have per il loro team di mutanti. È compatibile con tutti i personaggi principali. Basta premere la fetta di pizza sul van per aprire il portellone da cui verranno sparate le pizze. Per attivarlo, è n...

Il successo di quella serie diede il via ad una serie di adattamenti che sono arrivati fino al film live-action dello scorso anno Tartarughe Ninja: Caos Mutante. Mentre,  per quanto  riguarda i crossover, le Tartarughe Ninja, fino ad ora, hanno incontrato dai Power Rangers, fino a Batman, ed anche i protagonisti di Stranger Things. 

Immagine tratta da Amazon: Teenage Mutant Ninja Turtles Jumbo Coloring & Activity Book

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...