Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 20 novembre 2024

Tutte le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 20 novembre 2024. Da segnalare il secondo volume di Astro Boy ed il terzo di GuruGuru – Il Girotondo della magia

Immagine di Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 20 novembre 2024
Autore: Manuel Lucaroni ,

Tutte le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 20 novembre 2024. Da segnalare il secondo volume di Astro Boy ed il terzo di GuruGuru – Il Girotondo della magia.

Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 20 novembre 2024

Advertisement

Astro Boy 2

Può un robot avere un’anima? Costruito da un brillante scienziato per riempire il vuoto lasciato dal figlio perduto, il piccolo grande Astro Boy, dotato di poteri oltre ogni immaginazione, combatte in difesa di oppressi e indifesi, siano essi umani, alieni o robot. Il personaggio più celebre e amato del geniale Osamu Tezuka, il mangaka più rivoluzionario e influente di sempre, Astro Boy riporta in vita con le sue avventure l’epoca classica dei fumetti e dell’animazione, con storie tanto emozionanti quanto stravaganti che faranno innamorare lettori grandi e piccini.

Takahashi del negozio di biciclette 5

Tomoko Hanno, Panko per gli amici, è una trentenne in un momento difficile. Sul lavoro, il suo capo le dedica attenzioni sempre più eccessive e preoccupanti, e anche un collega la mette a disagio con continui inviti indesiderati. L’unico uomo che pare trattarla con decenza e che a lei non dispiace avere attorno è Takahashi, un coetaneo dai modi spicci e all’apparenza poco raccomandabile, che lavora in un negozio di biciclette nel quartiere di Tomoko. Da quando la giovane donna ha avuto bisogno della sua assistenza, è nata fra i due una tenera e goffa amicizia, fatta del piacere semplice di condividere momenti e di potersi parlare con naturalezza. Che stia per nascere qualcosa di più fra i due ragazzi?

Advertisement

Skip & Loafer 9

Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi a un’università di primo livello, contribuire alla crescita del Paese, per poi ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul proprio obiettivo che non si rende conto di tutto ciò in cui non è all’altezza, causando preoccupazione in amici e parenti. Come riuscirà un’ingenua ragazza di campagna a sopravvivere a Tokyo?

GuruGuru – Il Girotondo della magia 3

Nike e Kukuri, ai quali si è aggiunto Toma, sono diretti là dove riposa una divinità maligna. Desiderosi di risvegliare le proprie capacità, si rivolgono a un sacerdote, che però si fa pagare profumatamente. Per guadagnare qualcosa, i nostri decidono di aprire un negozio! Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo… Continua la grande avventura del duo potenziato, in un terzo volume pieno di energie!

Advertisement

Badducks 3

Morgan Gray vive da sempre un’esistenza in salita. Costretto a sopravvivere da orfano fin da piccolo, da adulto gli cade addosso un’ulteriore tegola: deve pagare alla Yakuza un debito lasciato dai suoi genitori. Senza un soldo, ha un’unica speranza di trovare la cifra che gli serve: fare da cavia per un intervento chirurgico sperimentale e diventare così, però, schiavo di un gangster. Al termine dell’esperimento, Morgan si risveglia con un tubo nel collo ma anche con una forza eccezionale, che potrebbe aprirgli le porte alla fuga: ha così inizio per lui una lunga corsa per la libertà, in compagnia della sua amata e di… un bambino, che trova nascosto nel bagaglio!

Good Night World 3

Una famiglia disfunzionale, gli Arima, affronta le difficoltà nelle quali annega nel mondo reale, dall’estraniazione alla tossicodipendenza, tuffandosi in “Planet”, un videogioco MMORPG di realtà virtuale che prevede la socializzazione con altri giocatori e la formazione di squadre allo scopo di sopraffare un boss finale, il “Black Bird of Happiness”. Senza esserne consapevoli, tutti loro si sono ritrovati sotto lo stendardo della stessa squadra, nella quale simulano di essere una famiglia felice e stabile. Quando, però, il gioco tracima nel mondo reale, conoscere la vera identità dell’altro potrebbe salvare o distruggere il loro legame in entrambe le realtà, come pure le loro stesse vite.

Insomniacs after school 13

Ganta è un liceale studioso ma irritabile e asociale, mal sopportato dai compagni di classe. Il suo cattivo atteggiamento, però, è figlio di una grave forma di insonnia, che spesso lo costringe a trascorrere notti intere senza un solo minuto di riposo. Per questo, è alla costante e disperata ricerca di un posto per isolarsi e strappare qualche ora di sonno. Mentre cerca asilo nell’osservatorio astronomico del suo liceo, un luogo abbandonato in seguito a eventi misteriosi, il giovane si imbatte in Isaki, compagna di scuola che al contrario di lui è molto popolare e benvoluta ma che, proprio come lui, pare poter dormire in pace solo in quell’aula. Dopo aver stabilito di condividere il loro piccolo rifugio, i due scopriranno di avere in comune molto di più che un mero disturbo del sonno.

Advertisement

Insomniacs after school 14

Ganta è un liceale studioso ma irritabile e asociale, mal sopportato dai compagni di classe. Il suo cattivo atteggiamento, però, è figlio di una grave forma di insonnia, che spesso lo costringe a trascorrere notti intere senza un solo minuto di riposo. Per questo, è alla costante e disperata ricerca di un posto per isolarsi e strappare qualche ora di sonno. Mentre cerca asilo nell’osservatorio astronomico del suo liceo, un luogo abbandonato in seguito a eventi misteriosi, il giovane si imbatte in Isaki, compagna di scuola che al contrario di lui è molto popolare e benvoluta ma che, proprio come lui, pare poter dormire in pace solo in quell’aula. Dopo aver stabilito di condividere il loro piccolo rifugio, i due scopriranno di avere in comune molto di più che un mero disturbo del sonno.

Danmachi - Sword Oratoria 25

Astro nascente della potente Familia Loki, la bellissima Ais Wallenstein è una guerriera straordinaria che punta a diventare la Pricipessa della Spada del paradiso degli esploratori, Orario. Spedizione dopo spedizione nel dungeon, una caccia al mostro dopo l’altra, la ragazza e i suoi compagni si lanciano in imprese sempre più rischiose, in questo appassionante spin-off del mitico Danmachi!

I Quattro Fratelli Yuzuki 14

Sono già passati due anni da quando i fratelli Yuzuki sono rimasti orfani. Hayato, il maggiore, lavora come insegnante e bada ai fratelli più piccoli. Mikoto, il secondo, è il più responsabile e ordinato, tanto da scatenare l’antipatia di Minato, il terzo, più irrequieto. Gakuto, infine, è il più piccolo, adorato e coccolato da tutti. I quattro contano l’uno sull’altro ma agiscono davvero come una famiglia? Come amici, forse? O come… rivali?

Kakegurui 18

Prosegue il mitico manga che ha dato inizio alla saga di Kakegurui, già protagonista di anime, live action e numerosi spin-off! Nel prestigioso Istituto Hyakkao, liceo frequentato dai rampolli delle élite, i rapporti di forza sono decisi dal sangue freddo, dall’ingegno e dall’abilità nelle scommesse. Chi finisce indebitato si ritrova assoggettato a chi vince. In questa scuola si trasferisce Yumeko, nuova arrivata dal misterioso passato, che si dimostrerà un’autentica maniaca del gioco d’azzardo in grado di spostare gli equilibri.

La Luna e l'Acciaio 6

Sullo sfondo del Giappone del 1800, Konosuke Ryudo è un samurai di basso rango che non riesce a trovare dignità nella vita e neanche nella morte. A causa di una strana maledizione, il metallo si deforma al contatto con la sua pelle, rendendo impossibile per l’uomo sia il lavoro che la ricerca dell’oblio impugnando una katana, per duellare o compiere il rito del seppuku. In preda alla disperazione, proprio mentre si sta rassegnando a una morte priva di onore, Konosuke si ritrova a salvare una donna bellissima e sconosciuta, in fuga da un gruppo di inseguitori. Lei inizia a seguirlo e a comportarsi come fosse sua moglie: quale mistero nasconde? Il suo ingresso nella vita del samurai sarà per lui salvezza o dannazione?

Mononogatari 11

Quando uno spirito accede al mondo degli umani, può possedere un vecchio oggetto e assumere una forma umana, prendendo il nome di tsukumogami. Questi spiriti possono essere gentili oppure violenti, nel qual caso il clan Saenome aiuta a rispedirli indietro per evitare disastri. Hyouma è un membro del clan, ma è travolto da un odio esasperato per gli spiriti, il che lo espone al pericolo di causare, nell’atto del dovere, catastrofi soprannaturali. Suo nonno decide quindi di mandarlo a vivere con Botan, una donna stravagante che vive con gli tsukumgami… come se fossero la sua famiglia! Riuscirà questa esperienza a insegnare a Hyouma a controllare le emozioni o il ragazzo è destinato a restare per sempre preda della propria rabbia?

Shota Oni 4

Dopo aver ferito accidentalmente il suo amico Yu, lasciandogli sul volto una cicatrice, Tsubaki decide di crescere grande e forte per poterlo proteggere e alleviare il proprio senso di colpa. Il fatto che Tsubaki sia ancora uno studente delle elementari e Yu sia invece già al liceo non indebolisce affatto la determinazione e i sentimenti del primo. Anzi, ne è sicuro: prima o poi, sarà cresciuto abbastanza da convincere l’altro ad affidarsi a lui e a prendere sul serio le dichiarazioni che gli vengono dal cuore.

Sword Art Online Novel 21 - Unital Ring I

L’elettrizzante saga di Sword Art Online prosegue con un nuovo, appassionante arco narrativo! Dopo trecento anni di conflitto, per l’Underworld è iniziata una nuova era. Finalmente in pace, il mondo umano e il regno dell’oscurità hanno iniziato a mescolarsi, dando avvio a uno scambio culturale tanto necessario quanto inevitabile. Tuttavia, mentre alcuni vedono questa come un’opportunità per seppellire l’ascia di guerra e andare avanti, altri sono determinati ad alimentare di nuovo i semi del caos. Dalla Central Cathedral, il leggendario eroe Kirito sorveglia però la situazione: armato del suo coraggio, farà di tutto perché la guerra non torni più ad esplodere!

Quello che ho capito fin qui

Simone di Meo, osannato artista di successi come Li Troviamo Solo Quando Sono Morti e Batman and Robin, nonché responsabile dei corsi di fumetto e docente della Scuola Internazionale di Comics di Torino, ci guida in un viaggio nella sua affascinante carriera nel mondo del fumetto. Tra riflessioni, teoria, e le dure lezioni apprese sulla propria pelle, un vero e proprio dietro le quinte della nona arte, in uno splendido volumetto illustrato, a metà fra sketch – book e manuale. Dalla mente di uno dei fumettisti italiani più apprezzati del momento a livello internazionale, una lettura pensata in primis per giovani artisti e aspiranti tali ma altrettanto illuminante per semplici appassionati e curiosi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!