LEGO sceglie il 19 marzo per svelare il set Dungeons and Dragons

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO ha scelto il 19 marzo (che nei Paesi a maggioranza cattolica, tra cui l'Italia, il Portogallo e la Spagna, coincide con la Festa del Papà) come data per la presentazione ufficiale del nuovo e attesissimo set LEGO Ideas Dungeons & Dragons!

Anticipato da alcuni teaser sui principali social media (il primo dei quali "andato in onda" durante il seguitissimo evento americano del Super Bowl)

Il 19 marzo prossimo sarà svelata la versione ufficiale e definitiva del progetto LEGO Ideas Dragon's Keep: journey's end, ovvero il set che sarà prodotto sulla base del progetto di BoltBuilds (Lucas Bolt) uscito vincitore dal concorso LEGO Ideas 50 years of Dungeons and Dragons di cui sopra.

Per l'evento, è stato anche predisposto un conto alla rovescia a questo link.

La preview dell'immagine teaser presenta quattro Minifigure, probabilmente rappresentanti una gilda tipica di Dungeons and Dragons. Per quanto le immagini delle Minifigure siano un po' sfocate, si possono distinguere le sagome di un elfo con un libro degli incantesimi, una figura più bassa (forse un nano o un folletto) e una figura incappucciata con una balestra, probabilmente un ladro.

La data di uscita ufficiale non è ancora nota, ma visto che la presentazione ufficiale è stata fissata per il 19 marzo, quasi certamente il set sarà disponibile per l'acquisto a partire da aprile!

Gli stessi rumors comparsi qualche giorno fa e riguardanti il fatto il set sarà accompagnato da una serie dedicata delle Minifigure Collezionabili in arrivo a settembre, ci fanno sapere oggi che l'uscita del set sarà probabilmente accompagnata da un GWP - Gift With Purchase (omaggio a fronte di acquisto - NdR): Il mimic che si vede nel secondo dei due teaser di cui sopra (è un tipo di mostro mutaforma e viene rappresentato come capace di cambiare forma per mascherare il suo corpo come un oggetto inanimato, comunemente un baule).

L'arrivo del set LEGO Dungeons and Dragons sarà uno dei momenti più emozionanti del 2024, tanto per i fan e gli appassionati dei temi Fantasy e Castle, quanto per giocatori di lunga data del gioco di ruolo più amato di sempre!

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati su questa incredibile collaborazione tra LEGO e Wizards of the Coast!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...