Queen Charlotte: A Bridgerton Story è la miniserie prequel di Bridgerton, scritta da Shonda Rhimes, che narra la vita della famosa regina Carlotta da giovane. È interessante notare che il personaggio si basa su una regina realmente esistita, Carlotta di Meclemburgo-Stretliz, che sposò re Giorgio III nel 1761. Nella serie Bridgerton, la regina Carlotta è interpretata da Golda Rosheuvel, attrice guyanese naturalizzata britannica.
La miniserie è stata presentata all'evento Netflix TUDUM 2022, ed è stato anche mostrata un'immagine dove si vede l'attrice che interpreta Carlotta da giovane in costume: India Ria Amarteifio. L'immagine è quella della copertina di questo articolo. È anche stata presentata una clip molto simpatica della serie, che vedete di seguito:
Nel video si vede proprio la futura regina Carlotta che cerca di scalare un muro, purtroppo senza ottenere successo. Si avvicina a lei un giovane che cerca di indagare sui motivi che spingono la nobildonna all'impresa; solo alla fine si scopre che il ragazzo così bello ed elegante è proprio re Giorgio!
Il cast di Queen Charlotte: A Bridgerton Story
- India Ria Amarteifio nel ruolo della regina Carlotta da giovane
- Golda Rosheuval nel ruolo della regina Carlotta
- Corey Mylchreest è re Giorgio III da giovane
- Michelle Fairley è la principessa Augusta
- Ruth Gemmell interpreta Lady Violet Bridgerton
- Sam Clemmett interpreta Brimsley da giovane
- Hugh Sachs interpreta Brimsley
- Richard Cunningham nel ruolo di Lord Bute
- Arsema Thomas è Agatha Danbury
- Adjoa Andoh è Lady Danbury
- Tunji Kasim nel ruolo di Adolphus
- Cyril Nri nel ruolo di Lord Danbury
Oltre a Queen Charlotte: A Bridgerton Story, è in lavorazione anche la terza stagione di Bridgerton, anche se attualmente non si conosce la data di uscita. La nuova stagione avrà come protagonista Colin Bridgerton, fratello di Daphne e Anthony, i due personaggi che sono stati al centro della storia nella prima e nella seconda stagione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!