Lucca Comics and Games 2023: l'Area Junior è pronta per il divertimento!

Autore: Andrea Aurora ,

Lucca Comics and Games 2023 si prepara a ospitare la gioia e l'entusiasmo dei giovani visitatori dall'1 al 5 novembre nell'ambito dell'Area Junior. Ecco un resoconto dettagliato dei principali eventi, ospiti e attività che attendono i più giovani partecipanti.

Area Junior - ospiti di eccezione

Presso l'Area Junior di Lucca Comics and Games 2023, il pubblico potrà incontrare una serie di ospiti eccezionali, tra cui:

Advertisement
  • Andrea Lucchetta: Ex campione del mondo di volley e ideatore della serie animata Super Spikeball.
  • Arianna Craviotto: Doppiatrice e TikToker, autrice del suo primo romanzo.
  • Hello Kitty: Un'iconica figura dell'immaginario collettivo.
  • Molti Altri: Lucca Junior ospita una varietà di ospiti straordinari, pronti a condividere il loro entusiasmo e coinvolgere i giovani visitatori.

Programma di Eventi

Il programma di eventi per Lucca Junior include:

Nel Buio della Sala... la Meraviglia

Advertisement
  • Data: Sabato 4 novembre, ore 17:00
  • Evento: Anteprima nazionale di "Mary e lo Spirito di Mezzanotte," un film d'animazione di Enzo D'Alò.

Rai Kids e Hello Kitty

  • Data: Domenica 5 novembre, ore 11:00
  • Evento: Presentazione di "Hello Kitty Super Style!" e altri programmi Rai Kids.

Attività Sportive con Andrea Lucchetta

Advertisement
  • Data: Durante tutto il festival
  • Evento: I giovani possono partecipare a attività sportive con l'ex campione del mondo di volley.

Nell'ambito dell'Area Junior di Lucca Comics and Games, non mancano iniziative speciali pensate per rendere l'esperienza dei giovani visitatori ancora più entusiasmante. Ecco alcuni degli eventi e delle attività che aspettano i bambini e le loro famiglie:

Ingresso Gratuito per Bambini Sotto i 10 Anni: Per i bambini nati dopo il 1° gennaio 2014, l'ingresso al festival è completamente gratuito. Un'opportunità per le famiglie di immergersi nel magico mondo di Lucca Comics & Games senza alcun costo per i più piccoli.

Mostre ed Esposizioni: L'Area Junior ospita diverse mostre, tra cui il Premio Livio Sossi e altre esposizioni affascinanti. I giovani visitatori avranno l'opportunità di esplorare opere d'arte uniche e scoprire storie straordinarie attraverso le esposizioni disponibili.

Advertisement

Incontri per Insegnanti: Per gli insegnanti interessati, ci sono sessioni informative che esploreranno le opportunità legate al mondo del fumetto e della letteratura. Queste sessioni offriranno preziose informazioni su come integrare il fumetto nella didattica e come incoraggiare la lettura tra i giovani.

Incontro con Youtuber Famosi: Gli Youtuber popolari si uniranno al festival per incontrare i loro fan giovani. Sarà possibile partecipare a sessioni di firma su prenotazione gratuita e condividere momenti speciali con i vostri creatori di contenuti preferiti.

Laboratori Creativi: Panini Comics e altre case editrici offrono una serie di laboratori creativi. Questi laboratori permettono ai giovani di esplorare le proprie abilità creative, dando loro l'opportunità di dare libero sfogo alla loro immaginazione attraverso l'arte e la narrazione.

Dinosauri e Scarpe Magiche: Lelli Kelly sarà presente con uno stand e ulteriori novità legate a Bull Boys, Lelli Kelly e Lorena Kay.

Advertisement

Pigotta Special Comics: Nata dalla collaborazione tra Unicef, Sergio Bonelli Editore e Lucca Comics & Games, questa Pigotta sostiene i diritti dei bambini.

Amnesty International: Laboratori e giochi dedicati ai diritti dei bambini.

Esperienza Vigile del Fuoco: I bambini diventano eroi della sicurezza

Inoltre, dal 1° al 5 novembre, un evento straordinario prende vita sul baluardo San Frediano, dando ai bambini un'opportunità eccezionale. Pompieropoli è un affascinante universo di attività e giochi dedicati alla sicurezza domestica, pensati su misura per i più giovani.

Quest'iniziativa, promossa dall'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sezione provinciale di Lucca, in collaborazione con il Comando locale dei Vigili del Fuoco, accoglie tutti i piccoli cittadini con un ingresso completamente gratuito. Qui, i bambini e le bambine potranno mettersi alla prova con percorsi divertenti e accessibili. Ogni giovane partecipante avrà il privilegio di ricevere un allegro attestato di Pompiere per un giorno, rendendo questa esperienza un'occasione straordinaria di apprendimento e divertimento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...