Lucca Comics and Games 2023: già in vendita i biglietti per i concerti

Autore: Domenico Bottalico ,

Sono in vendita ufficialmente da oggi i biglietti per i concerti di Lucca Comics and Games 2023 che ricordiamo da questa edizione hanno una nuova casa e un nuovo palco ovvero la LC&G Music Tent, una tensostruttura realizzata ad hoc, adiacente al noto palazzetto dello sport (il PalaTagliate) ma completamente indipendente, per offrire al pubblico un programma ancora più ricco e sorprendente.

La LC&G Music Tent è uno spazio di 2800 mq e potrà ospitare fino a 3500 persone, con un allestimento pensato per grandi eventi di carattere musicale e teatrale. Si potrà raggiungere comodamente a piedi dal centro storico della città e conterà sulla disponibilità di diverse aree parcheggio nelle vicinanze.

Dove acquistare i biglietti per i concerti di Lucca Comics and Games 2023

Da oggi, a partire dalle 16, sarà possibile acquistare i biglietti per i concerti di Lucca Comics and Games 2023 tramite ticketone cliccando QUI.

La LC&G Music Tent offrirà un programma sia pomeridiano sia serale, per tutti i cinque giorni di manifestazione. Nel pomeriggio si potrà accedere agli spettacoli solo con il biglietto del festival, mentre per i concerti serali (con accesso dalle 20.30 e inizio spettacolo alle 21.30) sono previsti ticket a parte.

Oggi sarà possibile acquistare i biglietti per tre dei cinque appuntamenti di intrattenimento musicale dal vivo in programma nella nuova location costruita per questa edizione del festival.

A tenere a battesimo la nuova “casa” dell’area musicale di Lucca Comics & Games il 1° novembre sarà lo spettacolo Spirits of Folk che prevede le esibizioni dei Myrkur, Gens D’Ys e Andrea Rock & The Rebel Poets. Si alterneranno sul palco il gruppo danese guidato da Amalie Bruun, con un rito evocativo di musica pagana folk sospeso tra tradizione e modernità, la compagnia spettacoli della prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di Smeraldo e le tematiche delle “rebel songs” irlandesi attualizzate da Andrea Rock, accompagnato dalla sua band.

Il 2 novembre, l'epicità prenderà il sopravvento con lo spettacolo Battle of Empires. Sul palco si esibiranno i Galactic Empire, la cosplay heavy metal tribute band di John Williams amata in tutta la galassia. Lasciatevi trasportare dalle potenti note che ripercorrono le colonne sonore dei film più celebri di Star Wars.

 A seguire, sarà la volta dei Wind Rose, che grazie al loro successo virale, Diggy Diggy Hole, sono diventati famosi in tutto il mondo.

Prodotto Consigliato

Wind Rose: Wintersaga

Wintersaga, l'album in vinile dei Wind Rose contenente il pezzo Diggy Diggy Hole

Per festeggiare degnamente 60 anni di successi e produzione discografica, Lucca Comics and Games accoglierà sul suo palco i mitici Oliver Onions.

Questi leggendari artisti, resi ancor più celebri grazie al loro sodalizio con la coppia per eccellenza del western all'italiana, Bud Spencer e Terence Hill, hanno composto più di 200 colonne sonore, numerose sigle di programmi, serie TV e cartoni animati, e pubblicato oltre 400 singoli e 200 LP in tutto il mondo.

Prodotto Consigliato

Oliver Onions Greatest Hits

La raccolta dei brani più iconici del gruppo Oliver Onions.

Durante lo spettacolo, si esibiranno anche tanti amici e ospiti internazionali per un'esperienza straordinaria che celebra il loro straordinario contributo alla musica.

I possessori dei biglietti Early Bird (i biglietti di Lucca Comics & Games 2023 acquistati in promozione tra il 10 e il 24 luglio) potranno godere dello sconto sul costo del biglietto del concerto: per maggiori informazioni basterà inviare una mail all’indirizzo ticketing@luccacomicsandgames.com

 

Per chi lo desiderasse, acquistando il biglietto di un concerto da oggi in avanti sarà ancora valida la possibilità di acquistare contestualmente il biglietto di Lucca Comics & Games 2023 per beneficiare della promozione riservata ai visitatori del festival; in questo caso saranno acquistabili solo i biglietti giornalieri validi nello stesso giorno in cui è programmato il concerto scelto.

Chiunque volesse acquistare il biglietto del concerto in modalità stampa@casa in combo con il biglietto del festival potrà scegliere di acquistare anche il servizio “salta il welcome desk” e ricevere  a casa il biglietto del concerto, il biglietto di Lucca Comics & Games e il braccialetto.

I biglietti dei concerti, ovviamente, potranno essere acquistati separatamente, a prezzo intero in modalità stampa@casa o ETicket, senza necessità di acquistare il biglietto del festival. La prevendita dei biglietti di Lucca Comics & Games riaprirà il 5 settembre alle 15.00.

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...