L'attesa per Lucca Comics and Games 2023 è sempre più febbrile, e quest'anno il festival promette di portare il suo tema TOGETHER in tutto il paese attraverso i tanto amati - veri e propri avamposti - Campfire.
Il Festival diffuso in tutta Italia
Grazie al coinvolgimento di ben 123 negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy, Lucca Comics and Games 2023 si trasforma in un festival diffuso su tutto il territorio nazionale, offrendo intrattenimento culturale a un pubblico sempre più vasto.
La rete dei Campfire sarà attiva dal 14 ottobre al 5 novembre, coinvolgendo i punti vendita dei Games Academy, la catena di fumetterie Funside e gli affiliati Manicomix. Quest'anno, ben venti negozi della catena Star Shop aderiranno al progetto, dimostrando quanto il progetto Campfire sia sempre più apprezzato.
Il ruolo dei negozi
Nato da uno studio del 2017, il progetto Campfire permette ai negozi specializzati di diventare attori protagonisti nell'ecosistema di Lucca Comics and Games, unendo editori, pubblico e territorio. L'accesso ai Campfire è gratuito e seguirà le norme applicate per la vendita al dettaglio. Ogni negozio, in collaborazione con lo staff del Festival, offrirà attività esclusive per valorizzare l'esperienza in-store e coinvolgere i fan con il loro negoziante di fiducia.
Eventi e anteprime
Ma cosa accadrà all'interno dei Campfire? Questi luoghi dove si condividono passioni ed emozioni diventeranno teatro di incontri, eventi e anteprime. Gli editori coinvolti proporranno contenuti speciali e le uscite del momento, collegandosi direttamente alle attività svolte a Lucca.
Ad esempio, DV Giochi sarà presente con due attività: il mistery game Alibi e Paper Dungeons con la sua prima espansione Side Quest. Hasbro offrirà attività legate ai propri giochi e alle action figure, mentre Illyon Edizioni esordirà con Heart: La città del profondo, un gioco di ruolo fantasy-horror. Infine, Red Glove darà la possibilità di acquistare Vudù, uno dei suoi prodotti di maggior successo, con un'inedita cover variant.
Per scoprire i negozio aderenti all'iniziativa, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dei Campfire.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!