Lucca Comics and Games 2023: Cthulhu Cup, un torneo di calcio unico nel suo genere

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 53''

In occasione di Lucca Comics and Games 2023, lo stadio Porta Elisa - Venerdì 3 novembre alle 19:00 - aprirà le sue porte per ospitare un evento sportivo insolito e affascinante: la prima edizione della Cthulhu Cup. Questo torneo di calcio a cinque coinvolgerà una variegata serie di partecipanti, tra cui disegnatori, appassionati del gioco da tavolo e rappresentanti della Lucchese.

Una delle caratteristiche più interessanti della Cthulhu Cup è che l'ingresso è gratuito, il che significa che non è necessario acquistare un biglietto per il Lucca Comics and Games per partecipare. L'accesso è consentito fino a esaurimento posti.

Cthulhu Cup - le squadre in gara

Il torneo vedrà quattro squadre competere per il primo Trofeo Cthulhu:

Advertisement
  • La Nazionale Fumettisti (sponsorizzata da Coconino): Questa squadra vanta una rosa di grandi artisti tra cui Jacopo Masini, Simone Angelini, Antonio Pronostico, Fulvio Risuleo, Paolo Bacilieri, Oscar Glioti, Michele Petrucci, Paolo Castaldi, Martoz, Claudio Marinaccio e Lorenzo Coltellacci, tutti sotto la guida del CT Davide Reviati.
  • La Boardgames All Star (sponsorizzata da Asmodee): Capitanata da Massimo Bianchini, anche CT di Asmodee Italia, questa squadra è composta da giocatori provenienti da varie aziende del settore, tra cui Giochi Uniti, Mancalamaro, Yas Games e Asmodee Brasile.
  • Il Real Zigan (sponsorizzato da CMON): Questa squadra è guidata da GiPi, il fondatore, e comprende un gruppo di ragazzi di etnia Rom allenati da Enrico Zanchini.
  • Lucca città del Fumetto e del Gioco (sponsorizzata da Lucchese 1905): Nicola Lucchesi, presidente di Lucca Crea, ha selezionato i membri di questa squadra, tra cui Giorgio Giusfredi, Fabio Valdambrini, Ray Lo Faso (AD Lucchese 1905), Bruno Russo e altri local heroes.

Gli ospiti speciali e il commento in diretta

La partita di apertura sarà data da Demetrio Albertini, una leggenda del calcio italiano noto per il suo ruolo chiave nel Milan e nella Nazionale Italiana. Il torneo sarà arbitrato da Manuela Nicolosi e Alessandro Iuliano, mentre Zona Fanta si occuperà del commento in diretta dell'evento.

Advertisement

Inoltre, la Lucchese 1905 sarà presente a Villa Bottini con uno stand e offrirà attività speciali nel giardino. I partecipanti avranno l'opportunità di sfidare i portieri della squadra, e coloro che riusciranno a segnare un gol riceveranno uno speciale mattoncino LEGO con il logo della Cthulhu Cup.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...