Lucca Comics and Games 2023: gli eventi dedicati ai librigame

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 48''

Lucca Comics and Games 2023 è ormai pronto al via e ad accogliere gli appassionati di librigame con una serie di eventi insieme a numerosi autori e ospiti speciali. Ecco una serie di appuntamenti imperdibili da segnare in agenda!

Ospiti Internazionali

Evento: Lancio del libro Uomini e Dadi - Le origini della Games Workshop e Masterclass.

Advertisement
  • Data: 1° novembre alle 10:00 - 12:00 presso lo Spazio Workshop Carducci
  • Dettagli: Sir Ian Livingstone, il creatore di Games Workshop e autore della celebre serie Fighting Fantasy, con oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo, sarà presente in collaborazione con Raven Distribution per raccontare la storia mai narrata prima di Games Workshop e Warhammer. Inoltre, il 2 novembre, Sir Livingstone terrà una masterclass intitolata Life Is a Game, un'opportunità unica per esplorare i fondamenti dell'industria del gioco e apprendere come creare un librogame di successo come la serie Fighting Fantasy.

Evento: Panel su Cthulhu: i grandi antichi nel mondo ludico.

  • Data: 3 novembre alle ore 14:15 nella sala Ingellis
  • Dettagli: Swen Harder ed Edward T. Riker, autori di librigame, saranno presenti per discutere delle nuove uscite, tra cui Metal Heroes - Il destino del Rock e Choose Cthulhu II 6 - L'Ombra venuta dal Tempo.

Autori Italiani

Evento: Presentazione del nuovo volume Kadath della trilogia The Necronomicon Gamebook.

Advertisement
  • Data: 1° novembre - orario da confermare
  • Dettagli: Valentino Sergi presenterà il nuovo volume Kadath, edito da Officina Meningi, scritto in collaborazione con Francesco Biagini e Jacopo Schiavo, con la copertina di Alberto Dal Lago. Un'occasione per scoprire questa nuova avventura nella trilogia di The Necronomicon Gamebook.

Evento: Presentazione del librogioco L’Isola Maledetta.

  • Data: 1° novembre alle ore 13:00 presso il Salone del Vescovado
  • Dettagli: Sara Stefanizzi, conosciuta come Kurolily, presenterà il suo primo librogioco L’Isola Maledetta (Fabbri Editori). Sarà affiancata dall'autore e giornalista Lorenzo Fantoni per esplorare questo nuovo titolo che unisce il mondo dei librigioco alla cultura pop.
Advertisement

Evento: Cerimonia di premiazione dei migliori librigiochi pubblicati nell'ultimo anno.

  • Data: 5 novembre alle ore 14:15 presso la Sala Ingellis
  • Dettagli: La redazione di Librogame’s Land, insieme a Pierdomenico Baccalario, consegnerà i riconoscimenti dedicati ai migliori librigiochi pubblicati nell'ultimo anno.  

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...