Lucca Comics and Games 2023: arrivano i supereroi di Noi Siamo Leggenda

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 51''

Il 5 novembre, grazie a un evento eccezionale, il primo episodio della serie Noi Siamo Leggenda chiuderà in anteprima l'edizione 2023 del più coinvolgente community event, Lucca Comics and Games. Inoltre, sarà il prestigioso palcoscenico del festival a ospitare per la prima volta i protagonisti di questa nuova serie teen drama a tinte fantasy, che racconta le avventure di un gruppo di adolescenti improvvisamente dotati di superpoteri.

Il primo degli attesi sei episodi della serie, in onda da mercoledì 15 novembre in prima serata su Rai 2 e Rai Play, sarà proiettato domenica 5 novembre alle 16.30 al Teatro del Giglio di Lucca, con la partecipazione di alcuni dei protagonisti.

Noi Siamo Leggenda: un racconto unico

La serie racconta la storia di cinque ragazzi con poteri straordinari che affondano le radici nei loro sogni e paure più profondi. Questi poteri cambieranno per sempre le loro vite, portando alla scoperta di un mondo nuovo. La serie affronta tematiche universali dell'adolescenza, combinando dramma, azione e ironia in un modo che rinnova il genere young adult di supereroi.

Advertisement

Noi Siamo Leggenda, diretta da Carmine Elia e ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, è una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures, in collaborazione con Prime Video, mentre Federation International si occupa della distribuzione internazionale.

L'appuntamento con i Supereroi

In occasione dell'anteprima, dieci dei protagonisti di Noi Siamo Leggenda saranno presenti a Lucca Comics and Games il 5 novembre, a partire dalle 16.00, sul Community Carpet in Piazza del Giglio. I personaggi sveleranno le loro caratteristiche e offriranno uno sguardo privilegiato su questa serie che promette di catturare il pubblico con la sua narrativa unica.

Advertisement

Ecco i protagonisti che saranno presenti:

  • Massimo (Emanuele di Stefano): Un ragazzo intelligente ma timido.
  • Marco (Giulio Pranno): L'amico fidato che non sviluppa poteri.
  • Viola (Margherita Aresti): Bella e tagliente, gemella di Marco.
  • Andrea (Milo Roussel): Nato con una malformazione cardiaca.
  • Greta (Sofya Gershevich): Figlia dell'ambasciatrice in Vaticano con un segreto.
  • Jean (Nicolas Maupas): Francese e vittima di bullismo.
  • Lara (Valentina Romani): Intelligente e spiritosa.
  • Lin (Giulia Lin): Cinese di seconda generazione in cerca di accettazione.
  • Nicola (Giacomo Giorgio): Fissato con il suo aspetto fisico.
  • Sara (Beatrice Vendramin): La più popolare della scuola, fidanzata con Nicola.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...