Lucca Comics and Games 2023 e Rai per un evento eccezionale

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 56''

La collaborazione tra Rai e Lucca Comics and Games si conferma ancora una volta, promettendo un'edizione 2023 straordinaria. Questa partnership continua a crescere, portando con sé una condivisione di contenuti, produzioni originali e la presenza di volti noti dal 1 al 5 novembre.

Rai Kids e Rai Gulp al centro dell'azione

Rai Kids sarà protagonista con un programma dedicato ai bambini e alle famiglie presso il Real Collegio di Lucca, ribattezzato Family Palace. Qui, i visitatori troveranno anteprime, attività di gioco e l'opportunità di incontrare i personaggi più amati di Rai Yoyo e Rai Gulp. Ulteriori dettagli verranno svelati il 18 ottobre durante una conferenza stampa dedicata ai più giovani.

Advertisement

Una troupe di Rai Gulp documenterà tutti gli eventi principali di Lucca Comics and Games per creare uno speciale che andrà in onda domenica 5 novembre su Rai Gulp e sarà disponibile on demand su Rai Play.

Il Glass Studio e le radio

Il Glass Studio, situato in piazza del Giglio, sarà il centro nevralgico delle attività Rai durante l'evento. Conduttori radiofonici e televisivi realizzeranno interviste, programmi e collegamenti in diretta su RaiNews24 e Rai Radio 2. Inoltre, la Testata Giornalistica Regionale avrà uno spazio dedicato, con una trasmissione nazionale in diretta domenica 5 novembre.

Rai Radio2 sarà la radio ufficiale dell'evento e presenterà un programma dedicato all'intrattenimento musicale e all'engagement. La copertura dell'evento includerà reel, fotogallery e storie sui social media della radio, insieme a collegamenti radiofonici. Anche le radio specializzate Radio Kids e NO NAME RADIO seguiranno da vicino Lucca Comics and Games.

E molto altro ancora

La Direzione Digital offrirà contenuti originali e prime assolute, incluso l'anteprima della seconda stagione di Spazio 1999 in HD con audio restaurato da Rai Teche - e il magazine Wonderland, prodotto da Rai Cultura e trasmesso su Rai 4, continuerà a esplorare l'immaginario fantastico in tutte le sue forme, dal cinema al fumetto, dalla narrativa al videogioco.

Advertisement

L'edizione 2023 di Lucca Comics and Games sarà inoltre raccontata giorno per giorno da uno speciale programma curato da Andrea Fornasiero, in onda in seconda serata da mercoledì 1° a domenica 5 novembre. Saranno presentati e approfonditi i protagonisti, le mostre e gli eventi, con particolare attenzione agli artisti premiati durante la serata di premiazione dei Lucca Comics and Games Awards il 2 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...