Lucca Comics and Games 2023: Sensu trionfa come Miglior Gioco Inedito

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 32''

Nella cornice dell'importante evento Lucca Comics and Games 2023, il concorso Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco ha festeggiato il suo ventesimo anniversario con un record straordinario di partecipazioni: ben 60 titoli sono stati valutati quest'anno. La competizione, in collaborazione con DV Games, ha visto emergere un vincitore di eccezionale talento.

Sensu: una ventata di cultura Giapponese

Il gioco vincitore, intitolato Sensu e creato da Enrico Vicario, è stato insignito del prestigioso titolo di Miglior Gioco Inedito 2023. Sensu trasporta i giocatori in un viaggio nella cultura giapponese, mettendo in risalto l'importanza dei sensu, i tradizionali ventagli giapponesi. Questi non sono semplici strumenti, ma veri e propri protagonisti della cultura nipponica.

Il gioco di carte offre una sfida avvincente in cui ogni giocatore cerca di creare combinazioni il cui valore totale sia pari a 20. Una volta ottenuta tale combinazione, il giocatore può riscattare le carte coinvolte e utilizzarle per costruire i propri ventagli personali. Il primo giocatore a completare due ventagli di tipo diverso sarà decretato il vincitore di Sensu.

L’ora del Bucato - Eccellenza grafica premiata

Oltre al riconoscimento per il miglior gioco inedito, il concorso ha assegnato anche il premio per il Miglior Artwork a L’ora del Bucato, ideato da Andrea Maffei. Questo riconoscimento sottolinea la qualità grafica straordinaria della proposta, dimostrando l'importanza dell'estetica nei giochi da tavolo.

La Masterclass presso lo Spazio WorkShop

Per celebrare il ventennale del concorso Gioco Inedito, è prevista una Masterclass il 1° novembre 2023 presso lo Spazio WorkShop del Padiglione Carducci. Protagonisti dell'evento saranno Luigi Ferrini e Domenico Di Giorgio, rispettivamente presidente e direttore editoriale della casa editrice DV Games/DaVinci Games.

Advertisement
Advertisement

Entrambi saranno disponibili per rispondere alle domande degli aspiranti game designer e sveleranno il tema del concorso per il 2024 e, nel caso siate interessati, potete prenotarvi inviando una mail all'indirizzo dedicato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...