Lucca Comics & Games annuncia il primo campo estivo dedicato ai più giovani

Autore: Francesca Musolino ,

Lucca Comics & Games annuncia la creazione del primo campo estivo in collaborazione con Experience Summer Camp per avvicinare al vasto mondo della cultura pop le generazioni più giovani.

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro di età compresa tra i 10 e i 17 anni che previa iscrizione a numero chiuso, durante la settimana dal 30 giugno al 6 luglio 2024 potranno vivere una fantastica esperienza attraverso coinvolgenti attività in diversi contesti.

Advertisement

Il campo estivo che è patrocinato dalla regione Toscana, si svolgerà immerso nel verde presso Borgo Giusto nell'entroterra di Lucca. Per rientrare tra i primi 50 fortunati che avranno modo di fare parte del Lucca Comics & Games Summer Camp, è necessario iscriversi sul sito ufficiale di Experience Summer Camp.

Lucca Comics & Games Summer Camp: le attività

Il campo estivo ideato da Lucca Comics & Games ed Experience Summer Camp comprende diverse attività sportive, videoludiche e interattive a cui tutti gli iscritti all'evento possono partecipare.

Ecco alcuni dettagli sulle varie attività per capire meglio di cose si tratta.

Fumetti

Attraverso la partecipazione di Lucca Manga School e con la conduzione di Riccardo Pieruccini, gli iscritti al campo estivo avranno modo di conoscere e approfondire l'arte dei fumetti giapponesi manga. L'attività principale consiste nel dare sfogo alla propria fantasia imparando a costruire una storia con dialoghi, immagini, narrazione e tecniche base, da acquisire sia da soli che in gruppo. 

Videogiochi

Con il supporto di Nintendo gli iscritti al campo di Lucca Comics & Games possono partecipare a sfide in game con l'ausilio della console Nintendo Switch, attraverso titoli come Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch Sports. Ma non solo. Questa attività è anche un modo per ampliare le proprie conoscenze su tematiche attuali, tra cui la salvaguardia dell'ambiente grazie ai Pikmin, i simpatici alieni protagonisti dell'omonimo videogame.

Cinema e social

Con la content creator Giulia Uda nota nel fandom come Lo specchio di Grimilde, tutti i partecipanti saranno coinvolti in diverse attività legate al mondo del cinema e dei social. Un viaggio virtuale tra l'animazione digitale, per stimolare la curiosità dei giovani iscritti e dare modo a ognuno di loro di scoprire le proprie attitudini.

Advertisement
Advertisement

Lucca Comics & Games Summer Camp promette una settimana ricca di eventi e divertimento con ospiti speciali, laboratori di ogni sorta e anteprime. Tra cui un breve sguardo sulla prossima edizione di Lucca Comics & Games prevista dal 30 ottobre al 3 novembre 2024. 

Immagine di copertina di questo articolo via Experience Summer Camp

Prodotto Consigliato

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Nintendo Switch

Nel successivo capitolo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, avrai il controllo totale sul percorso da intraprendere mentre ti immergi nelle immense terre di Hyrule e nelle enigmatiche isole che si ergono nei suoi vasti cieli. Sarai...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...