Lucifer, un revival è possibile? La risposta di Tom Ellis [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Lucifer con protagonista Tom Ellis, prima della sua conclusione avvenuta nel 2021 ha passato un vero e proprio "inferno" tra cancellazioni, rinnovi e continui cambi di programma. Inizialmente eliminata da Fox dopo la sua terza stagione, Lucifer grazie a una campagna indetta dai fan viene in seguito recuperata da Netflix e prolungata fino alla stagione sei.

Proprio dopo la fine della serie TV Tom Ellis aveva già manifestato reticenza nel proseguire ancora con il ruolo di Lucifer, considerandolo un capitolo lungo e meritevole di un degno finale. Ospite di recente al podcast Inside of You, l'attore ha ribadito alcune perplessità su un eventuale revival di Lucifer anche se non lo esclude totalmente a priori.

Come avevo già fatto presente in precedenza, a livello di spettacolo televisivo ritengo che abbiamo concluso tutto. L'unico motivo per cui potrei riprendere il mio ruolo credo che sarebbe attraverso un film. Ma dovrebbe avere una buona sceneggiatura e un senso logico, non qualcosa fatto soltanto per accontentare. Perché quando ottieni successo le persone vorrebbero che si andasse sempre avanti in quella direzione, mentre io sono abituato a mettere un fermo a un certo punto. Non mi è mai piaciuto realizzare qualcosa soltanto per un discorso economico. 

Advertisement

Un discorso sensato quello fatto da Tom Ellis, soprattutto considerando i precedenti trascorsi di Lucifer. La serie TV fin dall'inizio ha ottenuti riscontri contrastanti specie dalla critica, sebbene per i fan si è rivelata essere uno degli spettacoli tra i più amati. A ogni modo non è stata un'impresa facile e immediata quella di far rivivere lo show con Tom Ellis dopo la sua prima cancellazione, così come quella di dare a Lucifer un finale soddisfacente per tutti.

Di conseguenza dopo tanta fatica Tom Ellis non vuole giustamente fare un salto nel buio nel riportare indietro uno dei suoi ruoli più apprezzati. Senza una solida base di partenza come suggerisce lo stesso attore, non solo si rischia di rovinare quanto ottenuto in precedenza ma anche di deludere gli stessi fan soltanto per dar loro un ennesimo "contentino".

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Lucifer. Crediti: Aggressive Mediocrity, DC Entertainment, Jerry Bruckheimer Television, Warner Bros. Television

Advertisement

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Lucifer - Stagione 1

La prima stagione della serie TV Lucifer con protagonista Tom Ellis.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...