L'ultima volta di Cassian Andor: Diego Luna saluta così il personaggio [VIDEO]

È un addio agrodolce quello di Diego Luna al personaggio di Cassian Andor

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È un addio agrodolce quello di Diego Luna al personaggio di Cassian Andor, interpretato per la prima volta nel 2016 in Rogue One: A Star Wars Story.

L’attore ha calcato il red carpet all’El Capitan Theatre di Hollywood per la première della seconda e ultima stagione di Andor, serie Disney Plus targata Lucasfilm.

Ho salutato questo personaggio quando abbiamo concluso le riprese. Ho avuto la bellissima opportunità di parlare con la troupe, con il cast. Tony Gilroy ha pronunciato parole meravigliose, abbiamo brindato, ci siamo abbracciati, abbiamo pianto. Mi mancherà questa famiglia.

Le nuove puntate, girate a Londra, seguono gli ultimi passi di Cassian Andor fino agli eventi di Rogue One, dove il personaggio trova la sua fine. La prima stagione si era conclusa con Cassian a bordo di un cargo insieme a Luthen Rael (Stellan Skarsgård), figura centrale della Ribellione.

Conserverò per sempre lo show che abbiamo realizzato, ma quello a cui devo dire addio è la quotidianità, la dinamica con questa squadra. È dura. È stato un percorso bellissimo e impegnativo, che mi ha trasformato.

Con un misto di commozione e gratitudine, l’attore messicano ha concluso:

È triste, è doloroso, ma so quanto sono fortunato ad aver vissuto questa esperienza. Molti attori non vivono qualcosa del genere. Sono stati dieci anni della mia vita, e sono orgoglioso di far parte di questa famiglia.

Qui sotto il video completo (via Deadline):

Cannot get X.com oEmbed

Andor stagione 2

La stagione, suddivisa in 12 episodi, segue gli ultimi quattro anni che precedono gli eventi del film, esplorando i momenti cruciali che definiscono il destino di Cassian.

La serie debutterà su Disney Plus il 23 aprile

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!