L'Unico Anello è stato trovato

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
1' 50''
Fonte

L'Unico Anello, la fantomatica carta (di cui vi abbiamo parlato qui) di Magic: The Gathering presente in un singolo esemplare, è stata trovata. La prova arriva direttamente dagli account social della nota azienda di valutazione PSA, che ha pubblicato un'immagine della carta venerdì mattina. Il Wall Street Journal riporta che il possessore desidera rimanere anonimo, ma già diversi rivenditori stanno offrendo milioni per acquistarla.

Advertisement

L'ultima espansione di Magic, intitolata Il Signore Degli Anelli: I Racconti Della Terra Di Mezzo, è stata creata in collaborazione con Middle-earth Enterprises (MEE) per celebrare i romanzi di J.R.R. Tolkien. Il set include diverse versioni dell'Unico Anello, ma Wizards of the Coast ha deciso di crearne una  alquanto singolare, rivestita in foglia d'oro e incisa con l'originale iscrizione in Linguaggio Nero

Quando I Racconti Della Terra Di Mezzo è stato lanciato sul mercato il 23 giugno, è stato annunciato che il fantomatico unico esemplare sarebbe stato possibile trovarlo solamente nei Collector Boosters, pacchetti "premium" con 15 carte ciascuno e dal costo molto più elevato rispetto ai normali booster pack. La notizia ha fatto salire il prezzo delle Collector Booster Boxes a oltre i 500€, quasi il doppio di quanto costano normalmente prodotti simili al lancio.

Così ha dichiarato Wizards of the Coast a Polygon:

L'Unico Anello ne I Racconti della Terra di Mezzo riflette il ruolo unico dell'anello all'interno de Il Signore degli Anelli. Il nostro team, insieme ai nostri partner di Middle-earth Enterprises, è entusiasta di sentire il racconto di un nuovo Portatore dell'Anello in possesso della carta unica e numerata 1:1 de L'Unico Anello, portando così questa parte dell'avventura dell'Unico Anello a una conclusione.

Advertisement

Qualora il possessore dell'Unico Anello decidesse di accettare, un rivenditore in Spagna offre oltre 2 milioni di dollari, più un viaggio in Europa, in cambio della carta. Il proprietario ha già fatto sapere tramite un avvocato che accetterà offerte serie tramite di esso e, a giudicare dalla mail resa pubblica proprio per contattarlo, sembra che il fortunato sia originario del Canada.

Una cosa è certa: l'Unico Anello è diventata ufficialmente la carta più costosa di Magic: The Gathering.

Prodotto Consigliato

Magic The Gathering Kit Iniziale de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo

Impara a giocare a Magic: The Gathering con il kit iniziale dedicato al nuovo set  Il Signore degli Anelli: I racconti della Terra di Mezzo, nel quale troverai due mazzi e tutto l'occorrente per giocare subito.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...