Madu, il documentario sul ragazzo che ha commosso il mondo con un video virale [TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Disney+ ha annunciato la data di uscita in streaming e ha rilasciato il trailer di Madu, il suo documentario su Anthony Madu, il giovane ballerino nigeriano il cui video virale di 44 secondi ha commosso il cuore di persone in tutto il mondo nel 2020.

Diretto dal candidato all'Oscar Matt Ogens (Audible) e Kachi Benson, il film sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 29 marzo, dopo essere stato programmato per debuttare alla Santa Barbara Film Festival il 7 febbraio.

Il documentario segue la storia del dodicenne Madu che lascia la sua famiglia e la comunità in Nigeria per studiare presso una delle scuole di balletto più prestigiose al mondo in Inghilterra. Mai uscito dal suo paese, fuori da Lagos, Anthony si trova improvvisamente immerso in un nuovo mondo dove i suoi sogni più arditi sono improvvisamente a portata di mano. Il suo coraggioso viaggio è una storia di straordinarie sfide mentre cerca appartenenza e accettazione, una famiglia lontana e sfide impreviste che potrebbero influenzare il suo futuro.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Madu si è trasferito alla centenaria Elmhurst Ballet School nel Regno Unito grazie a una borsa di studio ottenuta dopo l'attenzione mondiale generata dal suo video virale.

Prodotto da Jamie Patricof, Katie McNeill e Rachel Halilej di Hunting Lane Films, il documentario appartiene a Disney Branded Television.

Advertisement

Le nuove uscite Disney Plus di Febbraio 2024 [CALENDARIO]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...