Magic: The Gathering - disponibile Delitti al Maniero Karlov

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
3' 23''

Wizards of the Coast ha rilasciato oggi sul mercato Delitti al Maniero Karlov, l'ultima espansione del gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. Questo nuovo set, ambientato nella vasta metropoli di Ravnica, ha al centro l'investigazione, richiamando gli elementi classici dei romanzi gialli mentre i giocatori si cimentano nell'indagine di una serie di omicidi brutali legati a una cospirazione più ampia.

Con l'inclusione di enigmi avvincenti e criptici indizi da scoprire, Delitti al Maniero Karlov segna anche un momento storico per il TCG di Wizards, introducendo le Buste di gioco, un modo completamente nuovo di giocare Magic: The Gathering. Il set è già stato lanciato su Magic Arena il 6 febbraio, mentre da oggi è disponibile in formato cartaceo.

Advertisement

Cosa succede al Maniero Karlov?

Nel Maniero Karlov si sono verificati una serie di omicidi, con vittime i membri dell'elite di Ravnica. Mentre la città è sull'orlo del caos, risolvere il caso si rivelerà un compito molto più intricato di quanto possa sembrare inizialmente. Nel tentativo di svelare il mistero e calmare le tensioni tra le Gilde, l'Agenzia Investigativa Magicologica di Ravnica ha reclutato il detective Alquist Proft, l'Assassino Fantasma Kaya e il giovane fatato Kellan. Insieme dovranno indagare per scoprire il vero assassino che si cela tra un gruppo iconico e pittoresco di sospettati.

Le Buste di gioco

Le prime ad essere presentate per il lancio di Delitti al Maniero Karlov sono state le nuove Buste di gioco, disponibili per la prima volta in assoluto. Le Buste di gioco combinano la giocabilità delle Buste per draft con l'esperienza divertente delle Buste dell'espansione, offrendo così una miscela appagante di gameplay e collezionabilità. Con la possibilità di trovare un maggior numero di Rare e Rare Mitiche, queste nuove buste sono la prima scelta per i giocatori che desiderano una esperienza di gioco Limited più arricchita.

Le nuove meccaniche

Delitti al Maniero Karlov presenta una serie di meccaniche innovative, per assistere i giocatori nella risoluzione del mistero. Per coloro che preferiscono un approccio furtivo, la nuova meccanica Camuffamento consente di posizionare una carta a faccia in giù come una creatura 2/2 incolore con Egida. Le creature camuffate possono essere rivolte a faccia in su in qualsiasi momento pagando il costo di camuffamento, unico per ciascuna carta.

Advertisement

Se una creatura viene etichettata come sospettata di un crimine, guadagna Minacciare e non può bloccare finché è sospettata.

Un'abilità essenziale per qualsiasi investigatore è Raccogliere prove, che comporta l'esilio di un numero qualsiasi di carte dal proprio cimitero con un valore di mana combinato pari o superiore al numero specificato per attivare un effetto unico.

Advertisement

Infine, vengono introdotti anche i Casi, una nuova interpretazione degli Incantesimi. I Casi presentano condizioni uniche che i giocatori devono soddisfare per "risolverli", ottenendo effetti aggiuntivi e avvicinandosi alla scoperta dell'assassino.

I trattamenti speciali

Delitti al Maniero Karlov è un vero e proprio enigma investigativo, che riflette gli sfarzosi scenari e gli affascinanti segreti di Ravnica attraverso i suoi straordinari bordi delle carte in stile vetrina, permettendo di scrutare più da vicino indizi e sospetti. Vi sono poi i magnifici ritratti della città di Ravnica degli ammirati capi delle gilde, così che i giocatori possano creare mazzi raffinati e alla moda da mostrare ai loro colleghi detective.

Sarà possibile anche trovare le Terre full-art, che ritraggono l'incredibile Ravnica attraverso paesaggi urbani focalizzati sui colori.

Per quelli che cercano informazioni concrete, le carte con trattamento dossier in stile vetrina offrono un quadro dettagliato di tutti i personaggi, in particolare dei sospettati. Ulteriori dettagli possono emergere attraverso le carte rare con dossier e inchiostro invisibile, che includono annotazioni nascoste scritte a mano.

Altrettanto rare da trovare sono le carte serializzate della città di Ravnica, presenti esclusivamente nei Collector Booster. Esse vantano un doppio effetto foil arcobaleno che mette in risalto l'imponenza dei leader delle gilde di Ravnica. Ritorna anche  trattamento seilnza bordi, disponibile sia nelle Buste di gioco sia nelle Collector Booster.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...