Magic: The Gathering - Disponibili i mazzi Commander di Fallout

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 54''

Wizards of the Coast ha reso disponibili i mazzi Commander del celebre franchise videoludico di Fallout, in un'operazione facente parte dei cosiddetti Mondi Altrove e simile a quanto già fatto con la serie di fantascienza della BBC Doctor Who.

Advertisement

Così ha dichiarato Ken Troop, Vicepresidente del franchise di Magic: The Gathering:

Questa entusiasmante collaborazione con Bethesda porta uno dei più grandi franchise di videogiochi nel multiverso di Magic per un'esperienza unica nel mondo di Fallout. Ci siamo sempre spinti oltre i confini di ciò che rende i set Mondi Altrove ultra-speciali, ma questa partnership ci porta a un livello completamente nuovo. Il nostro team ha lavorato instancabilmente per garantire che ogni carta e ogni esperienza di gioco portino in vita l'essenza di questo indimenticabile mondo videoludico.

Anche Mike Kochis, Vicepresidente del Global Sales and Development di Bethesda Softworks ha voluto celebrare l'uscita di questi nuovi mazzi Commander:

Sono un grande fan di Magic e ci gioco dal 1994. Portare Fallout in Magic: The Gathering è una scelta eccellente. L'azione, l'avventura e la narrativa di Fallout si allineano perfettamente con il gameplay strategico e competitivo di Magic. In quanto fan sia di Magic che di Fallout, è emozionante vedere 25 anni di Terre Desolate reinterpretati attraverso questo leggendario gioco di carte.

Ogni mazzo Commander introduce nuove carte che saranno utilizzabili nei formati Legacy, Vintage e Commander. Progettati per essere immediatamente pronti per giocare, questi mazzi consentono ai giocatori di sfidarsi e di immergersi in intriganti dinamiche sociali e strategiche, adatte a questa proprio alla classica serie di RPG di Bethesda.

Advertisement

Sono disponibili quattro mazzi Commander, ognuno incentrato su un tema unico. Sopravvissuti Agguerriti ha come comandante il popolare cucciolo Dogmeat e incoraggia i giocatori a concentrarsi sulla ricerca di strumenti, pedine cibo e alleati. Introduce inoltre le pedine ferraglia, sacrificabili per pescare carte.

Minaccia Mutante è pensato per coloro che cercano un'esperienza "diversa", con coraggiosi avventurieri che affrontano strane creature mutate. Guidati dal Saggio Uomo Falena, fervente sostenitore dell'uso delle radiazioni come arma, i giocatori di questo mazzo possono irradiare sia se stessi che i loro avversari, utilizzando nuovi segnalini rad.

Per qualcosa di meno radioattivo ma altrettanto letale, il mazzo Ave, Cesare presenta il famigerato Cesare come comandante. Con un tema incentrato sui leader delle fazioni militanti e sui loro soldati, nonché sui Predoni delle terre desolate, la chiave per la vittoria è l'aggressività e la strategia. Il mazzo offre un esercito di pedine creatura e una meccanica di squadra che consente ai giocatori di creare copie extra delle pedine creatura.

Infine, il mazzo Scienza! abbraccia la tecnologia retro-futuristica di Fallout, con armi ad alta tecnologia a energia, Sintetici e robot del periodo anteguerra. Con il Dr. Madison Li come comandante, i giocatori utilizzano gli artefatti per generare energia.

Oltre ai quattro mazzi Commander, sono disponibili i Collector Booster, contenenti le varianti Vault Boy senza bordo, in stile vetrina Pip-Boy e carte Vault Boy bobblehead serializzate, in esclusiva per questi pacchetti, con sette carte speciali di questo set che presentano una serializzazione limitata a sole 500 copie ciascuna.

Questi nuovi mazzi rappresentano una "visione moderna" dei classici giochi della serie Fallout, con aggiornamenti ai personaggi e alle ambientazioni di Fallout e Fallout 2. Una vera celebrazione di uno dei giochi di ruolo per computer più longevi e amati della storia.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...