Nei giorni scorsi, si è tenuto il MagicCon 2023 a Las Vegas, un evento di risonanza globale che ha attirato numerosi appassionati di Magic: The Gathering, il famoso gioco di carte di Wizards of the Coast. Come da consuetudine, sono stati annunciati vari dettagli sui futuri set ed espansioni in arrivo.
Uno di questi annunci riguarda l'arrivo de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo Holiday, che amplierà l'omonimo set uscito questa estate con protagonista la creatura di J. R. R. Tolkien.
Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo Holiday
Il set Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo Holiday continua a esplorare personaggi e luoghi familiari in modi creativi e si basa sul set principale, uscito a giugno.
La versione Jumpstart Vol. 2 è perfetta sia per i giocatori nuovi, sia per quelli esperti e un ottimo modo per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici durante le vacanze (e oltre). Questa versione ha cinque temi aggiuntivi da mischiare e abbinare: mortali, astuzia, orchi, cavalieri, elfi. Basterà mescolarne due di essi e si potrà subito giocare!

Le carte scena senza bordi sono state un grande successo con l'uscita del set principale de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo. Per l'uscita Holiday, sono state create altre quattro scene, presentando sei nuovissime carte con meccaniche uniche e riunendole in una scena panoramica che descrive momenti cruciali della storia. Il Potere di Galadriel, Aragorn al Fosso di Helm, Gandalf nei Campi del Pelennor e Il Volo del Re Stregone sono bellissime di per sé, ma ognuna racconta una storia meravigliosa.

Per i fan dell'arte tradizionale di Hildebrandt, c’è l'arte classica de Il Signore degli Anelli di Greg e Tim Hildebrandt abbinata alle ristampe di carte di Magic esistenti. Venti in totale, presentano una raccolta di carte scelte appositamente per questo trattamento.

Lo stile Pergamene della Terra di Mezzo porta un selezionato numero di carte dell’uscita principale in una versione alternativa ispirata ai libri. Sembrano provenire direttamente da un libro vecchio, usurato e molto amato.

Il set Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo Holiday sarà disponibile dal 3 novembre.
Cos'è Magic: The Gathering?
Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast creato da Richard Garfield, presente sul mercato da ben 30 anni e possiede un vasto assortimento di espansioni e varianti, ognuna con la propria storia e ambientazione.
Nel corso del tempo, ha continuato a perfezionarsi, aggiungendo carte e meccaniche, consentendo ai giocatori di tutto il mondo di creare mazzi con strategie uniche e alimentando un mercato collezionistico di valore significativo, che può raggiungere svariati milioni, se non miliardi, di dollari.

Magic The Gathering Kit Iniziale de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo
Impara a giocare a Magic: The Gathering con il kit iniziale dedicato al nuovo set Il Signore degli Anelli: I racconti della Terra di Mezzo, nel quale troverai due mazzi e tutto l'occorrente per giocare subito.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!