Di recente è stato annunciato un anime basato sul manga di danza hip-hop Wandance (titolo originale WonDance), scritto e disegnato da Coffee: l'adattamento è previsto per il 2025. La notizia è stata rivelata mercoledì in seguito all'apertura di un sito web ufficiale dedicato all'anime.
- Wandance diventa un anime nel 2025
- Wandance sarà animato da Madhouse e Cyclone Graphics
- Wandance, la trama del manga
Wandance diventa un anime nel 2025
L'annuncio ufficiale è stato accompagnato da un'illustrazione celebrativa realizzata dall'autore, Coffee.
Cannot get X.com oEmbed
L'animazione televisiva ha deciso!!
━━━━━━━━━✴ ︎
La trasmissione inizia nel 2025!!Produzione:
Grafica Madhouse x CycloneProduttore di danza:
RIEHATA (@RIEHATAQUEEN)È arrivata un'illustrazione celebrativa dall'autore originale Coffee Sensei (@ccffeee) ✨
Wandance sarà animato da Madhouse e Cyclone Graphics
Lo studio Madhouse e Cyclone Graphics si occuperanno della produzione dell'anime: tuttavia, un elemento chiave del progetto sarà il coinvolgimento della famigerata RIEHATA come dance producer.
RIEHATA è una rinomata ballerina, coreografa e cantante che ha creato coreografie per gruppi giapponesi come EXILE e KAT-TUN, e coreani come BTS, EXO e Red Velvet.
Non è ancora stato reso noto su quale piattaforma streaming sarà disponibile l'anime.
Wandance, la trama del manga
Il manga originale, pubblicato da Kodansha ed inedito in Italia, segue il percorso di Kaboku, uno studente che entra a far parte del club di danza hip-hop della scuola, prevalentemente femminile. La trama esplora temi profondi quali la ricerca della propria identità e la libertà di espressione attraverso la danza.
Di seguito, una breve sinossi del manga:
Kotani Kaboku è un ragazzo che vive tenendo molto in considerazione il parere altrui. Wanda Hikari è una ragazza dallo spirito libero a cui non importa il pensiero degli altri, riuscendo ad immergersi completamente nella danza. I due si incontrano, il ragazzo è attratto da lei e per starle accanto decide di imparare a ballare.
Coffee ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon nel 2019. Attualmente è in corso di pubblicazione simultanea anche sull'app Magazine Pocket di Kodansha. Il 13° volume del manga uscirà in Giappone giovedì, mentre il 10° volume in inglese è stato pubblicato il 13 agosto.
L'adattamento anime di Wandance prometterà anche ai fan italiani della danza di gioire ed emozionarsi grazie ad una storia avvincente.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!