Marilyn Manson rimosso da American Gods dopo le accuse di abusi di Evan Rachel Wood

Autore: Silvia Artana ,

Dopo lo scandalo che ha travolto Armie Hammer, a Hollywood è emersa una nuova, drammatica vicenda di abusi che in poche ore ha portato al bando (o quasi) di Marilyn Manson. Nella giornata di lunedì 1 febbraio 2021, la rockstar è stata scaricata dalla sua etichetta discografica, Loma Vista. E a breve distanza, Starz e Fremantle hanno licenziato il cantante e attore dalla serie TV #American Gods e Shudder (AMC) ha fatto lo stesso per la sua #Creepshow.

Per capire cosa è accaduto, è necessario riavvolgere il nastro a qualche ora prima, quando Evan Rachel Wood ha pubblicato un post su Instagram in cui accusa Manson di averla adescata quando era un'adolescente e di avere abusato di lei "in modo orribile per anni":

Advertisement

Ho subito il lavaggio del cervello e sono stata manipolata e sottomessa. Ho smesso di vivere per la paura di ritorsioni, calunnie e ricatti.

No Instagram parameter url defined

Le parole della star di Westworld hanno generato un vero e proprio terremoto. L'attrice ha ricevuto numerose manifestazioni di affetto e di stima (anche da parte di un'altra ex fidanzata della rockstar, Rose McGowan) e altre tre donne hanno rivelato di avere condiviso la sua drammatica esperienza con il cantante.

A quel punto, la prima a prendere posizione è stata la casa discografica Loma Vista, che non ha esitato a dare il benservito a Manson:

Alla luce delle disturbanti accuse di Evan Rachel Wood e altre donne, che hanno indicato Marilyn Manson come loro aggressore, Loma Vista cesserà di promuovere ulteriormente il suo album con effetto immediato. A causa di questi sviluppi preoccupanti, abbiamo anche deciso di non lavorare con Marilyn Manson a nuovi progetti futuri.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

E poco dopo è arrivato il comunicato ufficiale di Starz, che ha deciso con Freemantle di tagliare la rockstar da American Gods. Manson è apparso nell'episodio 3x04, Il non visto (The Unseen), nel ruolo del cantante della band death metal vichinga Blood Death, Johan Wengren, e sarebbe dovuto tornare più avanti nel corso della terza stagione. Ma in seguito alle dichiarazioni di Evan Rachel Wood, il canale televisivo e la compagnia di produzione hanno deciso di "rimuovere" la rockstar dall'ulteriore episodio in cui appare:

Starz è inequivocabilmente dalla parte delle vittime e di tutti i sopravvissuti a esperienze di abuso. A causa delle accuse rivolte a Marilyn Manson, abbiamo deciso di rimuovere il suo personaggio dall'ulteriore episodio in cui appare, la cui messa in onda è prevista più avanti nel corso di questa stagione.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ma non era ancora finita. A breve distanza dal comunicato di Starz, è arrivata la notizia che Shudder, il canale horror di AMC, ha ritirato l'episodio della serie antologica Creepshow che vede Manson protagonista. La rockstar avrebbe dovuto apparire nella seconda stagione, ma il segmento in cui è presente "sarà sostituito".

E a quanto pare, anche l'agenzia del cantante e attore, CAA, starebbe pensando di chiudere la collaborazione. 

Da parte sua, Marilyn Manson ha lasciato passare qualche ora e poi ha deciso di rompere il silenzio sui social:

Ovviamente, la mia arte e la mia vita sono da sempre una calamita per le polemiche. Ma queste recenti accuse contro di me sono orribili distorsioni della realtà. Le mie relazioni sono sempre state completamente consensuali, con partner che la pensavano come me. Indipendentemente da come e perché altri adesso stanno scegliendo di travisare il passato, la verità è questa. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Evan Rachel Wood e Marilyn Manson hanno avuto una relazione nel 2007, quando l'attrice aveva 19 anni e la rockstar 38, e sono tornati brevemente insieme nel 2010. La star di Deadwood, che è un'attivista di spicco della causa contro la violenza domestica, ha rivelato di essere stata violentata due volte e di essere una sopravvissuta a una relazione abusante. Fino a oggi non aveva mai fatto il nome del cantante e attore.

Al momento, è difficile fare previsioni su come si evolverà la vicenda. Ma di certo è tutt'altro che chiusa. Restate sintonizzati per conoscere gli eventuali sviluppi.

Fonti: Deadline, Deadline (replica Marilyn Manson), Variety, E! Online

Advertisement

Photo cover credits: "Marilyn Manson @ Soundwave 2012" by laubarnes is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...