Nonostante la cancellazione dopo 3 stagioni, i fan di American Gods continuano a sperare in un revival e in un proseguimento della storia. Ad alimentare le speranze ci ha pensato Ricky Whittle, interprete di Shadow Moon.
American Gods, le possibilità di una nuova stagione
Ecco cosa ha dichiarato di recente in un'intervista ai microfoni di Bleeding Cool:
Non penso che il progetto sia morto del tutto. Ho parlato da circa 2/3 anni con Neil Gaiman, proponendogli di finire la storia e portare lo show su un'altra piattaforma di streaming. Penso che ci sia ancora molto da raccontare su Shadow Moon ed è un qualcosa che mi interessa molto.
Voglio finire il romanzo ed è un desiderio comune a Neil. Vuole farlo per i fan soprattutto perchè la conclusione del romanzo è la parte migliore.
Dopo un esordio di alto livello, American Gods ha attraversato una serie di problematiche che l'hanno portata a perdere pezzi e spettatori. Poco prima della fine della prima stagione gli sceneggiatori Bryan Fuller e Michael Green hanno lasciato la produzione per "differenze creative". E dopo di loro, lo stesso hanno fatto Gillian Anderson e Kristin Chenoweth.
Ma non è tutto, perchè nella terza stagione la produzione ha tagliato la sequenza con protagonista Marylin Manson dopo le accuse di abusi di Evan Rachel Wood.
Di cosa parla American Gods
American Gods è basata sull'omonimo romanzo di Neil Gaiman, autore anche di Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter e The Sandman, entrambi trasposti in live action.
Il tema centrale è lo scontro tra i vecchi dei della mitologia, che stanno perdendo sempre più credenti, e i nuovi “dei” della tecnologia. Il protagonista è Shadow Moon, un uomo che viene rilasciato dalla prigione dopo aver scontato la sua condanna. La moglie di Shadow è morta a causa di un incidente d’auto: l’uomo, durante il volo di ritorno, si trova davanti ad alcune visioni. L’enigmatico Mr. Wednesday assume Shadow come guardia del corpo, offrendogli un compenso più che ragionevole.
[tv id="46639"]
Dove vedere American Gods in streaming
Le tre stagioni di American Gods sono disponibili in streaming in Italia su Prime Video.
Immagine di copertina via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!