Nel nuovo episodio della serie Today in Marvel History, pubblicato sul canale YouTube ufficiale Marvel, si celebra una delle introduzioni più iconiche della Casa delle Idee: quella del temibile Doctor Doom, avvenuta per la prima volta nel luglio 1962 in Fantastic Four #5.
Il video, raccontato con lo stile retrò dell’orologio parlante della TVA (Time Variance Authority), ripercorre l’esordio del celebre villain, approfondendo il contesto narrativo in cui ha fatto la sua comparsa e analizzando l’impatto che ha avuto sull’universo Marvel.
Victor Von Doom, scienziato geniale, sovrano di Latveria e nemesi assoluta dei Fantastici Quattro, è diventato nel tempo uno dei personaggi più complessi e affascinanti del fumetto americano. Il video sottolinea proprio questo: la sua mente brillante, la sua ossessione per il potere e l’eterna rivalità con Reed Richards.
Nel MCU Doom sarà interpretato da Robert Downey Jr. nel prossimo film Avengers: Doomsday, previsto per il 1° maggio 2026.
Diretto dai fratelli Russo, già noti per Infinity War ed Endgame, Avengers: Doomsday sarà il primo di due film in cui Downey Jr. vestirà i panni di Doctor Doom, seguito da Avengers: Secret Wars nel 2027.
Il film promette un cast stellare, con il ritorno di personaggi iconici dell'MCU come gli X-Men, tra cui Patrick Stewart (Professor X) e Ian McKellen (Magneto).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!