Durante l'evento speciale di domenica è stato annunciato un sequel dell'anime di Mashle: Magic and Muscles, adattamento animato del manga omonimo di Hajime Komoto.
In occasione dell'evento è stato mostrato anche un video teaser, malgrado attualmente non sia stato chiarito se si tratti di una stagione 3 dell'anime o di un film.
Mashle, stagione 3 o film anime?
La prima stagione di Mashle: Magic and Muscles è stata presentata nell'aprile del 2023 (circa un anno fa), trasmessa in streaming su Crunchyroll ed ha adattato i primi due archi narrativi. La seconda stagione è andata in onda a gennaio del 2024, ed ha adattato un terzo arco narrativo (il test per diventare illuminati divini).
Poiché il progetto anime di Mashle punta a coprire completamente il manga shonen
(che conta 18 volumi), non dovrebbe stupire se il sequel annunciato dovesse puntare ad adattare i capitoli restanti, tant'è che sinora l'anime ha coperto circa 72 capitoli su 162.
Lo Staff di Mashle
Tomonari Tanaka ha diretto l'anime presso lo studio A-1 Pictures, mentre Yousuke Kuroda (My Hero Academia) era responsabile delle sceneggiature della serie e Hisashi Higashijima ha disegnato i personaggi. Masaru Yokoyama (2019 Fruits Basket) ha composto la musica.
Cos'è Mashle?
Manga scritto e disegnato da Hajime Kōmoto, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 27 gennaio 2020 al 3 luglio 2023, si compone di 18 volumi (completo). In Italia è edito Star Comics che ne descrive così la trama:
Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell’allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi.
Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo “Illuminato Divino”, lo stregone dell’anno!
Si alza il sipario su questo fantasy anomalo in cui muscoli allenati, forza fisica e… tanta imprevedibile astuzia polverizzano qualunque incantesimo!
Immagine in evidenza tratta da Mashle, via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!