Dopo il successo di Barbie la Mattel sta puntando con forza agli adattamenti sullo schermo. Per questo motivo è stato annunciato l'ingaggio di John Cena per il lungometraggio Matchbox. Il progetto arriva dopo che il wrestler ha fatto parte del franchise dei Transformers, e dopo che è fallito il progetto Acme vs Coyote che lo avrebbe visto protagonista.
Matchbox della Mattel prende ispirazione dalla popolare linea di giocattoli con lo stesso nome. Il progetto sarà diretto dal regista di Extraction, Sam Hargrave, e avrà una sceneggiatura scritta da David Coggeshall (The Family Plan) e Jonathan Tropper (The Adam Project). Il progetto è stato annunciato nel 2022, ma solo ora sembra aver subito un'accelerata a livello produttivo.
La linea di giocattoli Matchbox prende spunto dalla storia dell'appassionato di automobili Jack Odell. che progettò la prima automobile per sua figlia, la cui scuola permetteva solo giocattoli che potessero stare in una scatola di fiammiferi, cosa da cui nacque il nome della linea.
Da Barbie e Matchbox nel segno della Mattel
La produzione vede coinvolti Apple Original Films, Skydance e Mattel Films, gli studi dietro Matchbox, hanno trovato il loro primo attore per il film, dice The Hollywood Reporter. L'idea di realizzare un film su Matchbox arriva quasi in concomitanza con l'annuncio di un progetto cinematografico sempre targato Mattel che vede protagoniste le Hot Wheels, che sarà portato sullo schermo grazie a Bad Robot di J.J. Abrams.
Da ricordare che lo stesso John Cena ha fatto parte anche un cameo in Barbie che ha esaltato tutti gli appassionati. Il successo del lungometraggio, che ha incassato oltre un miliardo di dollari, ha spinto la casa di produzione di giocattoli a mettere in cantiere ulteriori progetti.
Immagine Wikipedia Mass Communication Specialist 3rd Class Molly Treec
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!