Matrix: annunciato un nuovo film della saga

Autore: Davide Mirabello ,

La Warner Bros. Discovery ha annunciato un nuovo film su Matrix, si tratta di un progetto che non vedrà le sorelle Wachowsky coinvolte, bensì un regista mai comparso nella saga: Drew Goddard. Sarebbe stata proprio sua l'idea per realizzare un nuovo capitolo di Matrix.

Jesse Ehrman, di Warner Bros. Motion Pictures, ha così annunciato lo sviluppo del progetto:

Advertisement

Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che reputiamo possa essere un qualcosa di incredibile per continuare a esplorare l'universo narrativo di Matrix. Si tratta di una storia che partirebbe da ciò che Lana e Lilly hanno sviluppato oltre 25 anni fa, però offrendo una prospettiva unica e nuova, basata sull'amore che Drew ha per il mondo di Matrix. L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta del fatto che Drew stia realizzando un nuovo film della saga, proponendo la sua visione del canone cinematografico che le Wachowski hanno utilizzato un quarto di secolo fa.

Matrix Resurrections

Da ricordare che l'ultimo film della saga di Matrix è uscito nelle sale cinematografiche nel 2022. Matrix Resurrections ha riportato Keanu Reeves a fare da protagonista nell'universo narrativo che lo ha reso celebre. Si è trattato di un titolo controverso, che a fronte dell'ampio budget da 190 milioni è riuscito a guadagnare solo 157 milioni, divenendo il titolo meno remunerativo della saga. 

Prodotto Consigliato

The Matrix Trilogy: Cyberpunk Reloaded

Un volume interessante per capire Matrix

L'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha assegnato il 63% di consensi da parte della critica al lungometraggio. Il film ha avuto la regia della sola Lana Wachowski, che ha dichiarato:

Advertisement

Non avevo mai pensato di realizzare un nuovo Matrix. L’ho detto a chiunque per 18 anni, e Lilly aveva fatto la stessa cosa. Però, successivamente, ho vissuto un dramma nella mia vita: i miei genitori sono morti, ed avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a curare il dolore. Così ho creato una storia in cui due persone ritornano in vita, mi sembrava che fosse un qualcosa che potesse curarmi e confortarmi. 

Immagine tratta da Amazon: Matrix DVD

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...