Mecha-Ude: Mechanical Arms, il debutto dell'anime è vicino

Dalla campagna Kickstarer arriva l'anime Mecha-Ude: Mechanical Arms: sito internet e profili social dell'anime pubblicano la data d'uscita.

Autore: Federica Polino ,

L'anime Mecha-Ude: Mechanical Arms debutterà ad ottobre in Giappone: la data d'uscita prevista è il 3 ottobre 2024Crunchyroll trasmetterà il titolo in simulcast.

Mecha-Ude: Mechanical Arms debutta il 3 ottobre 

L'ultima visual presenta anche il personaggio di Tsukihito, fratello maggiore di Yakumo, il cui doppiatore verrà rivelato in seguito.

La serie vanta un cast di doppiatori di alto livello, tra cui Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di Hikaru e Tomokazu Sugita come Alma. Alla regia troviamo lo stesso Okamoto, mentre Yasuhiro Nakanishi supervisiona le sceneggiature presso lo studio TriF di Fukuoka.

Produzione e staff

Il character design è affidato a Terumi Nishii e Yoko Uchida, mentre Nurikabe si occupa del design dei Mecha-Ude. Le musiche sono composte da un team che include Hiroyuki Sawano, noto per il suo lavoro su L'Attacco dei Giganti.

Il progetto ha una storia interessante alle spalle, essendo nato da una campagna Kickstarter nel 2016 che raccolse oltre 67.000 dollari. Nel 2019 venne rilasciato un video pilota, seguito da un doppiaggio in inglese.

L'adattamento manga, curato da Yoshino Koyoka, è già disponibile su diverse piattaforme digitali, inclusa una versione in inglese distribuita da Azuki con il titolo Mecha-Ude: Mechanical Arms: in Italia è inedito.

Con un mix di azione, fantascienza e mistero, Mechanical Arms promette di portare una ventata di freschezza nel panorama anime autunnale.

Trama di Mecha-Ude

Hero è un normalissimo studente che conduce una vita totalmente ordinaria, diviso fra famiglia, scuola e divertimento. Un giorno incontra uno strano braccio meccanico veramente forte ed intelligente chiamato “Mecha-ude”. Dopo alcuni bizzarri eventi il braccio si installa e nasconde nel cappuccio che il giovane porta ed i due iniziano ad affrontare una serie di problemi.

Lottando insieme il giovane ed il Mecha-Ude rafforzano la loro conoscenza reciproca. Incontreranno diverse persone, ognuna con il proprio particolare mecha-ude. Tra di loro c'è una ragazza con due braccia meccaniche, che escono dalla gonna.

Lei ha una forte personalità, molto diversa da quella di Hero, che si sente attratto dalla ragazza. Ambedue dovranno combattere contro altre persone dotate di bracci meccanici, che cercano di scoprire il segreto dei Mecha-Ude.

 

immagine in evidenza via profilo ufficiale X di Mecha-Ude

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!