Megalopolis: ecco perché il trailer del film non è più online

Immagine di Megalopolis: ecco perché il trailer del film non è più online
Autore: Davide Mirabello ,

Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola, dopo la sua distribuzione al Festival del Cinema di Cannes, si appresta ad arrivare nelle sale cinematografiche. Ma l'ultima mossa fatta da Lionsgate è sembrata essere un autogol, considerando che il trailer che è stato pubblicato ieri dalla casa di distribuzione è stato rimosso a causa delle citazioni fake presenti nel filmato. 

Advertisement

Considerando le critiche negative ricevute da Megalopolis durante il Festival di Cannes la casa di distribuzione ha utilizzato delle citazioni di critici cinematografici che avevano giudicato negativamente altre produzioni di Francis Ford Coppola. Il problema è, però, che si trattava di citazioni false. 

La stessa Lionsgate si è scusata per quanto accaduto pubblicando questa dichiarazione:

Abbiamo ritirato immediatamente il nostro trailer di 'Megalopolis'. Porgiamo le nostre sincere scuse ai critici coinvolti, a Francis Ford Coppola e ad American Zoetrope per questo errore imperdonabile nel nostro processo di valutazione. Abbiamo commesso un errore. Ci dispiace.

Considerando  che Megalopolis è un film che doveva andare in produzione già decenni fa, e che Francis Ford Coppola ha investito direttamente i suoi soldi per poterlo realizzare, sembra che le controversie legate alla realizzazione di questo lungometraggio stiano proseguendo. 

Prodotto Consigliato
Apocalypse Now "4Kult Prestige"

Apocalypse Now "4Kult Prestige"

Apocalypse Now "4Kult Prestige"

Quando uscirà Megalopolis

Advertisement

Il titolo vede coinvolti Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Jason Schwartzman, Kathryn Hunter, Grace VanderWaal, Chloe Fineman, James Remar, D.B. Sweeney e Dustin Hoffman.

La storia di Megalopolis è una favola epica ambientata in un'America moderna immaginata. La città di Nuova Roma è al centro della storia, con il protagonista Cesar Catilina, un artista geniale che cerca di lanciarsi in un futuro utopico e idealista, in conflitto con il sindaco Franklyn Cicero. Tra i due si frappone Julia Cicero, la figlia di Franklyn che è innamorata di Caesaer. 

Scritto, prodotto e diretto da Francis Ford Coppola, il film è realizzato da Fred Roos, Barry Hirsch e Michael Bederman, mentre i produttori esecutivi sono Anahid Nazarian, Barrie Osborne e Darren Demeter. Megalopolis uscirà nelle sale il 27 settembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!