Dopo le polemiche nate a fronte della pubblicazione del trailer con le citazioni fake su Megalopolis il consulente responsabile del marketing di Lionsgate che si è occupato fino ad ora del lungometraggio è stato licenziato. Si tratta di Eddie Egan.
Secondo una fonte di Lionsgate:
Non era intenzione di Lionsgate o di Egan fabbricare citazioni, ma si è trattato di un errore nel valutare e verificare adeguatamente le frasi fornite dal consulente.
Sembra che la produzione delle false citazioni sia stata frutto di un lavoro di intelligenza artificiale. La notizia non è stata confermata, ma Variety ha provato a simulare un'operazione simile a quella prodotta da Egan per il trailer di Megalopolis ed i risultati sono stati praticamente gli stessi.
La questione marketing ha rappresentato un ulteriore problema nel permettere a Megalopolis di trovare un distributore, considerando che Francis Ford Coppola avrebbe chiesto 100 milioni di spese proprio per la sponsorizzazione del film. Lionsgate non si sarebbe sobbarcata il totale di queste spese, a cui in realtà starebbe contribuendo lo stesso Coppola.
Apocalypse Now "4Kult Prestige"
Apocalypse Now "4Kult Prestige"Quando uscirà Megalopolis
Megalopolis è una favola epica, un progetto a cui il filmmaker della New Hollywood ha in mente da decenni. La storia è ambientata in un'America moderna immaginata. La città di Nuova Roma è al centro del film, con il protagonista Cesar Catilina, un artista geniale che cerca di lanciarsi in un futuro utopico e idealista, in conflitto con il sindaco Franklyn Cicero. Tra i due si frappone la giovane Julia Cicero, la figlia di Franklyn che è innamorata di Caesaer.
Il cast degli interpreti vede coinvolti Adam Driver, Giancarlo Esposito, Dustin Hoffman, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Jason Schwartzman, Kathryn Hunter, Grace VanderWaal, Chloe Fineman, James Remar, D.B. Sweeney.
Il film uscirà al cinema il 16 ottobre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!