Michael Giacchino, regista dello Speciale di Marvel Studios Werewolf by Night, ha annunciato che scriverà un nuovo fumetto Marvel intitolato Werewolf by Night: Blood Moon Rise, in uscita a luglio.
Giacchino, autore della colonna sonora de I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ha fatto il suo debutto alla regia con il noto speciale dell'Universo Cinematografico Marvel.
Ora, si unisce all'artista David Messina (Ultimate Spider-Man) per raccontare un'altra storia di terrore con protagonista Jack Russell, questa volta ambientata nell'universo dei fumetti Marvel.
Werewolf by Night: Blood Moon Rise mette in luce ciò che rende Werewolf by Night una figura così affascinante nel panorama Marvel, con oltre cinquant'anni di storia nei fumetti e una scia di corpi che lo segue. Oltre alla storia principale scritta da Giacchino, che vede l'eroe tormentato affrontare Dracula, il fumetto avrà anche una storia aggiuntiva a cura di Jason Loo, autore dell'attuale serie Werewolf By Night: Red Band. La storia celebrerà la storia e il futuro del personaggio, insieme a vari contenuti extra.
"Potrebbe essere una storia perduta dall'originale run, in un certo senso", ha dichiarato Giacchino in un'intervista con Entertainment Weekly. "È Dracula che lo ha rintracciato per vendicarsi dell'ultima volta che si sono incontrati nei fumetti. C'è un colpo di scena divertente che penso piacerà molto a chi è appassionato di Jack Russell e della sua mitologia."
Lo scrittore ha anche aggiunto che nel fumetto apparirà un altro personaggio a sorpresa, senza però rivelarne il nome. Ha ammesso che "probabilmente non sarà una sorpresa" per i fan.
Giacchino ha poi parlato del suo amore per le storie sui mostri. "Mi piacciono le storie sui mostri. Mi piace come vengono umanizzati quelli che, agli occhi del resto del mondo, sono considerati solo creature orribili e... beh, mostri," ha detto. "Non li ho mai visti così. Li ho sempre visti come persone con qualche tipo di problema per cui avevano bisogno di aiuto. Mi sono sempre sentito male per loro. Veramente. Quindi c'è un attaccamento emotivo a queste storie, che ancora oggi mi accompagna."
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Il regista e compositore è stato anche interrogato sulla possibilità di riportare Jack Russell nell'MCU. "Mi piacerebbe fare un altro Werewolf by Night più di ogni altra cosa", ha ammesso Giacchino. "Penso che stiamo solo aspettando che l'industria si stabilizzi nella sua nuova normalità, qualunque essa sia, prima di capire cosa fare in futuro."
Guarda la copertina di Werewolf by Night: Blood Moon Rise di Tyler Kirkham qui sotto:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!