Se siete tra coloro che hanno guardato il trailer di I Fantastici Quattro: Gli Inizi con attenzione, potreste aver colto tutti i dettagli visivi e le easter egg, ma è il lato audio che sta attirando molta attenzione. Durante il pre-lancio del livestream durato 1 ora, è stato possibile percepire un suono ricorrente di beep nascosto tra le note della colonna sonora di Michael Giacchino.
Non è necessario scervellarsi su cosa possa significare. Grazie a internet, i misteri durano poco. Un utente di Reddit, noto come whatnowayimpossible, ha decifrato il messaggio, scoprendo che il suono è in realtà un segnale in codice Morse. Il messaggio tradotto potrebbe essere la parola RADIATION (radiazioni).
L'analisi del codice Morse
L'utente Reddit ammette che solo la seconda parte del messaggio è chiaramente leggibile, ma l'ipotesi che si tratti della parola "radiazioni" ha perfettamente senso nel contesto della storia. Nel trailer e nel livestream, il focus è tutto sulla missione nello spazio della Prima Famiglia della Marvel, e non ci vuole un grande sforzo di immaginazione per collegare il messaggio a un possibile avvertimento inviato alla Terra.
La connessione con il concetto di radiazioni è centrale per i Fantastici Quattro, considerando che i loro poteri derivano dall'esposizione a raggi cosmici durante una missione spaziale. Questo potrebbe essere il modo scelto da Marvel Studios per omaggiare le loro origini fumettistiche senza mostrarle direttamente prima dell'uscita del film e per dare ai fan qualcosa di cui discutere (come sempre) prima del lancio del film nei cinema dal 23 luglio.
Il brano originale della colonna sonora di Giacchino lo potete ascoltare in questo video:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!