Michael Mann conferma che Heat 2 è il suo prossimo film [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante una recente discussione in un panel organizzato da Deadline Hollywood in occasione della promozione del biopic dedicato a Enzo Ferrari, Michael Mann ha sorpreso i fan rivelando il suo prossimo progetto, ovvero l'attesissimo Heat 2.

Qui sotto potete guardare e ascoltare il leggendario regista:

Il nome "Michael Mann" è da sempre associato a capolavori del cinema d'azione e del crime thriller, e il ritorno alle radici con un sequel di Heat è una notizia molto importante.

Advertisement

Heat, il film originale del 1995, è stato un trionfo di critica e pubblico, noto per l'epica faccia a faccia tra Al Pacino e Robert De Niro e per la spettacolare sequenza di sparatorie in un centro di Los Angeles illuminato dalla luce dei fari delle auto in corsa.

Ma cosa possiamo aspettarci da Heat 2?

Durante il panel, Mann ha rivelato che il romanzo Heat 2, scritto in collaborazione con Meg Gardiner e pubblicato nel 2022, servirà da base per la trama del film. Il regista ha dichiarato che il romanzo ha ottenuto un grande successo, e questo lo ha convinto a prendere in mano le redini del progetto.

La storia di Heat 2 (se presa dal romanzo) si svilupperà sia nel passato che nel presente, promettendo di esplorare ulteriormente i personaggi e le dinamiche che hanno reso il primo film un classico del genere. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Heat 2. 1988-2000

Il romanzo che ispira il sequel cinematografico di Heat!

Qui sotto potete leggere la trama ufficiale del romanzo:

Advertisement

È trascorso un giorno dalla fine di Heat - La sfida. Chris Shiherlis (Val Kilmer), ferito e febbricitante, si è nascosto a Koreatown e sta cercando disperatamente di fuggire da Los Angeles. A dargli la caccia è il detective Vincent Hanna (Al Pacino). Qualche ora prima Hanna ha ucciso il suo complice Neil Mc-Cauley (Robert De Niro) in uno scontro a fuoco sulla pista dell’aeroporto, e ora è deciso a eliminare anche lui, ultimo sopravvissuto della banda, prima che si volatilizzi.

Nel 1988, sette anni prima, McCauley, Shiherlis e la loro banda di rapinatori professionisti hanno messo a segno una serie di colpi nella West Coast, al confine con il Messico e poi a Chicago. Audaci e motivati, si sono arricchiti e vivono intensamente. E proprio a Chicago il detective della Omicidi Vincent Hanna – un uomo che non è mai venuto a patti con il proprio passato – sta seguendo la sua vocazione: inseguire criminali armati e pericolosi fi no nei luoghi più oscuri e selvaggi, e dare la caccia a una banda di scassinatori ultraviolenti.

Nel frattempo, le conseguenze delle rapine di McCauley e l’inseguimento di Hanna mettono in moto una serie di eventi inaspettati che si dipanano in una narrazione parallela attraverso gli anni che seguono Heat. Heat 2 proietta i personaggi vividi e credibili del film in mondi completamente nuovi, dal sancta sanctorum di un cartello della droga in Sudamerica, fino alle organizzazioni criminali transnazionali del Sudest asiatico, coinvolgendo il lettore nelle loro vite mentre affrontano nuovi avversari in circostanze estreme e letali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...