Call of Duty e Mobile Suit Gundam saranno protagonisti di un crossover. La collaborazione è stata rivelata attraverso un video di dieci secondi che ha mostrato come l'incrocio tra Gundam e Call of Duty avverrà nella quarta stagione del videogioco Call of Duty: Modern Warfare III.
Ecco il filmato.
It’s time for the shadows to rise up ⚔️
— Call of Duty (@CallofDuty) May 19, 2024
Gundam comes to Call of Duty in Season 4 🤖 @GundamInfoNA pic.twitter.com/ebZTGoQL3v
Ancora non sono stati chiariti i dettagli riguardanti la collaborazione tra Mobile Suit Gundam e Call of Duty. Gli appassionati vorrebbero avere la possibilità di combattere il mobile suit e controllarlo così come è accaduto nell'Operazione Monarch, che nel 2022 ha creato un incrocio tra Call of Duty ed il lungometraggio del Monsterverse Godzilla vs Kong.
Di recente Call of Duty ha permesso anche un altro crossover di un certo livello, facendo incrociare il videogioco con alcuni personaggi di Dune. Call of Duty: Modern Warfare III ha permesso di poter utilizzare character come Paul Atreides e Feyd-Rautha Harkonnen, due dei protagonisti della saga fantascientifica.
Mobile Suit Gundam è più proficuo di Dragon Ball
Mobile Suit Gundam sta vivendo un periodo davvero importante, considerando che è stato riconosciuto come il franchise anime e manga più proficuo degli ultimi anni, superando anche Dragon Ball. Gundam è riuscito a guadagnare ben 146 miliardi di yen (870 milioni di euro), per lo più provenienti dalla vendita di kit e modellini.
Gundam RX-78-2 [GUNPLA]
Nel 1979 esce la prima serie animata Gundam. Un anno dopo, nel 1980, Bandai lancia il primo modellino con l'immagine dei robot.Il franchise è stato creato nel 1979 ed ha dato il via a diverse serie anime, romanzi, fumetti ed anche videogiochi. Le serie animate di Gundam sono disponibili sulla piattaforma streaming Crunchyroll. Di recente lo stesso creatore della saga ha parlato di quanto Gundam abbia dei significati importanti anche per quanto riguarda il contrasto alle guerre.
Call of Duty: Modern Warfare III sarà disponibile con la sua quarta stagione dal 29 maggio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!