Dopo gli annunci non ufficiale, da poco è stato dato il semaforo verde al progetto sul lungometraggio live-action incentrato su Mobile Suit Gundam. A lavorare sul progetto ci saranno Legendary e Bandai Namco Filmworks.
Le due case di produzione hanno firmato un accordo per cofinanziare un film live-action di Gundam, che sarà distribuito nelle sale mondiali. Inoltre, è già stato annunciato il regista e sceneggiatore legato al progetto che sarà Jim Mickle. Quest'ultimo è già stato lo showrunner di Sweet Tooth su Netflix.
Il franchise di Mobile Suit Gundam esiste dal 1979 ed è stato creato da Yoshiyuki Tomino. Ha contribuito a consolidare il genere dei robot giganti e le sue numerose fregature e omaggi grazie a ben venticinque serie.
Tutte le collaborazioni di Mobile Suit Gundam
Negli ultimi tempi il franchise di Gundam ha realizzato diverse collaborazioni. Si tratta di progetti che hanno visto un incrocio con Fortnite e Warhammer 40K.
Negli ultimi tempi il franchise di Gundam si è espanso nelle maniere più disparate. Ad esempio è stata creata una collaborazione con Fortnite. La collaborazione è stata realizzata in concomitanza con l'uscita sulla piattaforma streaming Netflix della serie animata Requiem for Vengeance.
Di recente il brand di Gundam si è anche legato ad un gioco di carte realizzato in collaborazione con la NASA. Il lancio ufficiale è stato fatto nel mese di gennaio. C'è da ricordare anche che il creatore di Mobile Suit Gundam negli ultimi anni si è espresso più volto contro le guerre del Mondo, ed ha fatto anche un appello a Vladimir Putin a guardare la serie animata. "Se l'avesse vista non avrebbe deciso di attaccare l'Ucraina" ha detto Tomino lo scorso anno.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!