Topolino: il designer di Gundam lo trasforma in un robot mecha a giocattolo

Ecco il prodotto realizzato dal designer di Mobile Suit Gundam, che ha realizzato un action figure robotica basata su Topolino.

Autore: Davide Mirabello ,
Collezionismo
1' 26''
Fonte

L'evento Tamashii Nation 2024 ha rivelato una figure dedicata a Topolino capace di trasformarsi in un mecha. Kunio Okawara, il designer di VOTOMS, della serie Brave e di molti Mobile Suit Gundam ha disegnato la nuova action-figure che uscirà il prossimo giugno.

Questo è il video di presentazione. 

Non è la prima volta che Tamashii Nations realizza design originali di mecha a tema Disney. Chōgōkin King Robo Mickey & Friends è stato lanciato nel 2013 con sei figure meccanizzate di Topolino, Minnie, Paperino, Daisy, Pippo, Plutone e Steamboat Willie, che poi si potevano combinare in un robot gigante.

Tamashii Nations ha realizzato una figure robotica simile per i personaggi di Toy Story della Pixar, utilizzando Bullseye, Rex, Hamm e Slinky Dog nel 2016. Topolino in passato è stato anche trasformato in un Transformers. Tuttavia, questa è la prima volta che un leggendario designer di anime come Okawara trasforma personalmente lo stesso Topolino in un robot.

Data di uscita e prezzo dell'action figure

Per quanto riguarda il franchise di Gundam, di recente si è espresso lo stesso creatore, che è entrato all'interno di una discussione politica, chiamando in causa il presidente russo Vladimir Putin. Secondo quanto dichiarato da Yoshiyuki Tomino, se Putin avesse visto la serie animata V Gundam non avrebbe avuto desiderio di invadere l'Ucraina. Il franchise di Gundam va avanti dalla fine degli anni Settanta. Le serie di Gundam sono disponibili su Crunchyroll

Il robot "Chogokin Super Change Mickey Mouse" fa parte della linea "Chogokin" di personaggi di Bandai. I preordini inizieranno il ​​18 novembre. Il prezzo è pari a 16.500 yen, che corrispondono a 105 dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!