Il mondo di Warhammer continua ad espandersi, e da poco è stata lanciata una versione di Warhammer 40K legata a Gundam. L'annuncio è stato fatto da Bandai.
Ecco il teaser di presentazione.
Secondo la descrizione del sito:
Ogni singola unità ha abilità che riflettono delle caratteristiche uniche, consentendo ai giocatori di godersi scenari che seguono la storia originale o divergere in situazioni che trascendono il mondo della serie Mobile Suit Gundam.
Gundam Assemble presenterà modellini di plastica che richiedono verniciatura e assemblaggio. Il gioco presenterà piccoli gruppi di 2-3 mech e utilizzerà dadi a 10 facce per giocare. Il materiale promozionale ha rivelato alcuni dei primi mech che appariranno nel gioco. Alcuni dei mini rivelati includono l'RX-78-2 Gundam e l'MSN-02 Zeong della serie originale Mobile Suit Gundam, il XVX-016 Gundam Aerial di Mobile Suit Gundam the Witch di Mercury e l'OZ-00MS Tallgeese e l'XXXG-00W0. Wing Gundam Zero della serie Gundam Wing.
Gundam: tutte le collaborazioni del brand
Negli ultimi tempi il franchise di Gundam si è espanso nelle maniere più disparate. Ad esempio è stata creata una collaborazione con Fortnite. La collaborazione è stata realizzata in concomitanza con l'uscita sulla piattaforma streaming Netflix della serie animata Requiem for Vengeance.
Di recente il brand di Gundam si è anche legato ad un gioco di carte realizzato in collaborazione con la NASA. Il lancio ufficiale è stabilito per questo mese di gennaio. Ma la presentazione in anteprima è stata fatta l'8 dicembre presso il Johnson Space Center della NASA a Houston. Il gioco sarà complessivamente disponibile in tre lingue: si tratta di giapponese, inglese e cinese.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!