Il film d'animazione Mobile Suit Gundam: Seed Freedom è pronto a fare il suo debutto anche sul grande schermo italiano! Dopo aver in precedenza annunciato l'arrivo nelle sale europee per Mobile Suit Gundam: Seed Freedom, Bandai Namco ha infine rivelato come data di uscita italiana il 22 e il 23 giugno 2024.
Un evento unico e imperdibile dedicato a tutti i fan dell'universo di Gundam che da tempo sono in attesa di vedere il nuovo film, essendo un sequel delle precedenti pellicole Mobile Suit Gundam Seed e Mobile Suit Gundam Seed Destiny.
Bandai Namco attraverso il seguente trailer promozionale ha annunciato l'arrivo di Mobile Suit Gundam: Seed Freedom nei cinema italiani, di cui sono già aperte le prevendite per i biglietti.
Finalmente è qui! Dopo 20 anni di attesa, Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM ritorna al cinema per solo 2 giorni! Siete pronti?
— BANDAI NAMCO IT (@BandaiNamcoIT) May 13, 2024
Prenota ora il tuo posto al @TheSpaceCinema a questo link: https://t.co/wZftKWrxGn pic.twitter.com/hPisnpPxor
Il film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom in Italia esce in esclusiva il 22 e il 23 giugno 2024Quando esce in Italia il film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom?
In Italia il film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom esce al cinemaDove esce in Italia il film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom?
Trama e cast di Mobile Suit Gundam: Seed Freedom
La storia del film d'animazione Mobile Suit Gundam: Seed Freedom si svolge un anno dopo gli eventi accaduti nel titolo precedente, Mobile Suit Gundam Seed Destiny. Ecco di seguito la sinossi ufficiale:
Nel C.E.75 i combattimenti continuano. Ci sono movimenti per l'indipendenza e aggressioni da parte di Blue Cosmos. Per calmare la situazione, viene istituito un organismo di monitoraggio della pace globale chiamato COMPASS, con Lacus come suo primo presidente. Come membri di COMPASS, Kira e i suoi compagni intervengono in varie battaglie regionali. In aggiunta, una nuova nazione chiamata Foundation propone un'operazione congiunta contro Blue Cosmos.
Nel cast originale del film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom sono presenti:
- Soichiro Hoshi
- Akira Ishida
- Rie Tanaka
- Maya Sakamoto
- Kenichi Suzumura
- Nanako Mori
Mobile Suit Gundam: Seed Freedom è uscito in Giappone il 26 gennaio 2024 ottenendo subito un ottimo riscontro positivo tra vecchi e nuovi fan dei robot mecha, che lo hanno portato a classificarsi come il film di maggior incasso del franchise di Gundam.
Il film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom è prodotto da Alba in collaborazione con Bandai Namco Filmworks insieme al proprio studio di animazione Sunrise. Il lungometraggio animato è diretto da Mitsuo Fukuda che si è occupato anche della sceneggiatura insieme al compianto autore Chiaki Morosawa.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom. Crediti: Alba, Bandai Namco Filmworks
Gundam RX-78-2 [GUNPLA]
Nel 1979 esce la prima serie animata Gundam. Un anno dopo, nel 1980, Bandai lancia il primo modellino con l'immagine dei robot.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!