Gundam: The Witch From Mercury, lo spin-off catapulta i personaggi al liceo

Mecha futuristici e avventure giovanili si intrecciano in un Giappone prossimo venturo, dove streghe e frontiere ridefiniscono il destino dell'umanità.

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
2' 18''
Fonte

Un nuovo manga spin-off di Mobile Suit Gundam, intitolato Gundam: The Witch From Mercury, debutterà la prossima primavera. L'annuncio è stato dato sabato tramite l'account X (ex Twitter) ufficiale dell'anime.

Il manga Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Seishun Frontier debutta nella primavera 2025

"Mobile Suit Gundam #水星の魔女 
 #青春フロンティア "

La serializzazione inizierà su “ #コミックNewType ” dalla primavera 2025!

Un'opera parallela ambientata in un prossimo futuro in Giappone, che racconta l'incontro tra le liceali Sletta e Miorine.

Il titolo per intero è Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Seishun Frontier, e il manga re-immagina i personaggi della serie nei panni di studenti delle scuole superiori in un Giappone del prossimo futuro: si tratta, pertanto, di uno spin-off ambientato in un mondo parallelo rispetto alla serie principale.

La storia è scritta da HISADAKE del gruppo Morion Airline, che ha collaborato alle ambientazioni dell'anime, mentre i disegni sono affidati a Hiro Hata. Il manga verrà serializzato sul servizio Comic Newtype di Kadokawa a partire dalla primavera. 

Non si tratta di un primo spin-off dell'universo noto come The Witch from Mercury

Non è la prima espansione dell'universo di The Witch From Mercury: a marzo 2023 era già stato lanciato un manga side-story ambientato nel medesimo mondo parallelo e intitolato Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo Vanadis Heart sulla rivista Gundam Ace. Inoltre, l'anime ha ispirato anche un adattamento in forma di romanzo scritto da Yūya Takashima.

L'anime originale, diretto da Hiroshi Kobayashi, ha debuttato in Giappone nell'ottobre 2022, seguito da una seconda stagione nell'aprile 2023. 

Crunchyroll trasmette in streaming Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury e ne descrive così la trama:

A.S. (Ad Stella) 122, un'era durante cui molte corporazioni hanno colonizzato lo spazio e costruito un enorme sistema economico. Una ragazza solitaria che proviene dal lontano pianeta di Mercurio si trasferisce nella Scuola di Tecnologia Asticassia, guidata dal Benerit Group che è l'eccellenza dell'industria dei mobile suit. Il suo nome è Suletta Mercury. Con una luce scarlatta che arde nel suo cuore puro, questa ragazza cammina passo dopo passo in un nuovo mondo.

L’ adattamento anime è stato prodotto da Bandai Namco Filmworks/Sunrise, affiancato da Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) in qualità di co-regista. La supervisione e la stesura dei copioni sono state affidate a Ichirō Ōkouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity).

I design originali dei personaggi sono stati realizzati da mogmo, mentre Marie Tagashira, Shuri Toida e Hirotoshi Takaya li hanno adattati per l’animazione. La colonna sonora è stata composta da Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS).

immagine in evidenza tratta da account ufficiale X G_Witch_M

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!