Il film d'animazione Mobile Suit Gundam: Seed Freedom che ha debuttato con successo sul grande schermo giapponese a inizio 2024, arriva finalmente anche nei cinema italiani! Il franchise di Mobile Suit Gundam è uno tra i più longevi e iconici non solo per quanto riguarda il mondo di manga e anime, ma soprattutto in merito agli intramontabili robot mecha.
Per questo motivo tutti gli appassionati del genere e dell'universo di Gundam sono in trepidante attesa di vedere il recente film di animazione, che prosegue le avventure di alcuni tra i personaggi più amati di sempre. Anche se non è stata ancora comunicata una data esatta di uscita del film, Bandai Namco nel frattempo ha confermato l'arrivo al cinema di Mobile Suit Gundam: Seed Freedom in oltre trenta paesi europei inclusa l'Italia.
Ecco di seguito l'annuncio ufficiale pubblicato da Bandai Namco, con una locandina del film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom su cui è impressa la dicitura "prossimamente nei cinema".
We're thrilled to announce that Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM is coming to European cinemas across 30 countries – including Italy, Portugal, Spain, German-speaking Europe, the Nordics, the Netherlands, Central and Eastern Europe, the Baltics, and the Balkans.
— Bandai Namco Entertainment Europe (@BandaiNamcoEU) April 18, 2024
Stay tuned! pic.twitter.com/A2MSHPweKS
La trama di Mobile Suit Gundam: Seed Freedom
Il film d'animazione Mobile Suit Gundam: Seed Freedom è un sequel diretto dei due precedenti titoli Mobile Suit Gundam Seed e Mobile Suit Gundam Seed Destiny.
La trama della pellicola che si può leggere di seguito, è ambientata un anno dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam Seed Destiny:
Nel C.E.75 i combattimenti continuano. Ci sono movimenti per l'indipendenza e aggressioni da parte di Blue Cosmos. Per calmare la situazione, viene istituito un organismo di monitoraggio della pace globale chiamato COMPASS, con Lacus come suo primo presidente. Come membri di COMPASS, Kira e i suoi compagni intervengono in varie battaglie regionali. In aggiunta, una nuova nazione chiamata Foundation propone un'operazione congiunta contro Blue Cosmos.
Gundam RX-78-2 [GUNPLA]
Nel 1979 esce la prima serie animata Gundam. Un anno dopo, nel 1980, Bandai lancia il primo modellino con l'immagine dei robot.Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom. Crediti: Alba, Bandai Namco Filmworks
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!