Moon Knight, i dettagli del cameo eliminato degli Eterni

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lo si era percepito fin dall'inizio: la mitologia di Moon Knight avrebbe dovuto legare e spiegare un po' tutti i mondi divini del Marvel Cinematic Universe. Ma alla fine poco è stato fatto se non per qualche accenno e l'importante e fugace cameo della Dea Pantera Bast alla fine del sesto episodio.

Advertisement

Quindi la prima stagione di Moon Knight non ha accontentato i fan che si aspettavano un cameo di qualche eroe locato a Londra (leggasi Dane Whitman o Blade) o di qualche nuovo personaggio come Werewolf by night, che inizialmente sembrava potesse esserci visti gli indizi nei titoli di coda. Adesso, in una intervista a The Direct, lo sceneggiatore e produttore Jeremy Slater ha rivelato che ha provato a inserire nella storia alcuni Eterni visti nel recente film Eternals. La loro presenza sarebbe stata legata al passato di Ammit:

Ho davvero provato a inserire gli Eterrni nella serie, sono molto amico di Kumail Nanjiani e volevo un po' di Kingo in Moon Knight. Ci sarebbe dovuto essere un flashback atto a mostrare un vecchio avatar di Khonshu. La scena aveva a che fare con la cattura di Ammit, con Alessandro il Grande e ciò che gli ruotava attorno. Questo vecchio avatar avrebbe fatto un team-up con gli Eterni.

Purtroppo la scena è stata tagliata per motivi di budget come ha confermato Slater:

È stato incredibilmente costoso ricreare l'Antico Egitto e portare 3 o 4 Eterni in scena per avere questa scene action sarebbe stato fuori budget.

Infine Slater ha anche detto che questa scena flashback sarebbe dovuta essere mostrata come apertura di uno dei 6 episodi. Alla fine però è stata ritenuta non fondamentale per la storia di Marc Spector: a quanto pare è bastato il solo racconto di ciò che è successo in passato per mandare avanti la storia di Moon Knight.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...