Ci lascia Gary Graham, l'Ambasciatore Soval in Star Trek

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo un 2023 funesto per il mondo dello spettacolo, anche questo nuovo anno inizia con altre drammatiche scomparse tra gli artisti del settore. Ci lascia l'attore Gary Graham, l'indimenticabile Ambasciatore Soval nel franchise di Star Trek, venuto improvvisamente a mancare il 22 gennaio 2024.

A darne notizia per prima è stata Susan Lavelle, ex moglie di Graham, che ha condiviso un commovente post nel suo profilo Facebook visibile di seguito.

Advertisement

Con profonda tristezza vi devo dire che il mio ex marito Gary Graham, attore straordinario e padre della nostra unica e bellissima figlia Haylee Graham, è mancato oggi. Al suo fianco era presente sua moglie Becky. Siamo tutti sconvolti, soprattutto nostra figlia Haley. Ho conosciuto Gary quando avevo solo vent'anni mentre lavorava nella serie TV Alien Nation. Aveva già recitato con Tom Cruise nel film Il ribelle, ma ha fatto tante altre cose. Gary era divertente, sarcastico, gentile, combatteva per quello in cui credeva, era un cristiano devoto e molto orgoglioso di Haley. É stata una perdita improvvisa, per questo vi chiedo di rivolgere una preghiera a nostra figlia durante questo doloroso momento. Vola in alto nel cielo Gary! Grazie per il nostro viaggio insieme, per quello che mi hai insegnato con la recitazione, per la passione dei cavalli e soprattutto per nostra figlia.

Gary Rand Graham è nato il 6 giugno del 1950 a Long Beach in California e si è spento nella sua casa di Spokane Valley a Washington, per un arresto cardiaco. Graham ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 1976 nella serie TV western Racconti della frontiera (The Quest) con protagonisti Kurt Russell e Tim Matheson.

Negli anni a seguire Gary Graham ha preso parte a oltre 30 film e ha interpretato più di 300 ruoli per la televisione, tra cui proprio quello dello storico Ambasciatore vulcaniano Soval in Star Trek. Un altro personaggio per cui Graham si è fatto conoscere sul piccolo schermo è quello del Detective Matt Sikesda nel franchise di fantascienza Alien Nation. Ruolo che l'attore ha ricoperto dal 1989 al 1997 nella serie TV originale e in tutti i successivi lungometraggi della saga.

Appena due settimane fa era venuto a mancare un altro amato volto noto della TV, l'attore David Soul celebre come Kenneth Hutchinson nella serie televisiva Starsky & Hutch.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal libro Acting & Other Flying Lessons: A Practical Guide to Acting on a Film Set by Gary Graham. Crediti: BookSurge Publishing

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...