Avete sempre sognato di pilotare un Patlabor? Presto sarà possibile!

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
2' 10''
Fonte

La società di robotica MOVeLOT ha annunciato un nuovo progetto che darà vita a un mecha Ingram labor pilotabile dal Mobile Police Patlabor.

Il progetto, che celebra il nuovo anime Patlabor EZY, rivelerà il robot al pubblico nell'estate del 2024. L'azienda condividerà aggiornamenti su Twitter e Instagram con foto e video che illustrano il processo.

Advertisement

Qui sotto potete vedere il loro tweet:

La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan del franchise, che da tempo sognano di vedere un mecha Ingram reale. Il robot, infatti, è uno dei più iconici del mondo dell'animazione giapponese.

Il progetto MOVeLOT è guidato da Hajime Ishii, un appassionato di mecha e CEO di MOVeLOT. Ishii ha dichiarato che il suo obiettivo è creare un robot mecha che sia il più realistico possibile e che possa essere effettivamente pilotato.

Tutto è ancora in fase iniziale, ma Ishii ha dichiarato che è fiducioso che il robot sarà completato entro l'estate del 2024.

Advertisement

L'azienda ha inoltre affermato che sta valutando la possibilità di realizzare ulteriori prototipi di robot Ingram, in modo da poterli utilizzare per scopi di intrattenimento e didattici.

Di cosa parla Patlabor

Patlabor è un franchise multimediale giapponese che comprende un manga, una serie anime, film e videogiochi. La storia è ambientata in un futuro prossimo, in cui i labor, ovvero grandi robot da lavoro, sono diventati parte integrante della società.

Advertisement

La serie segue le vicende del Secondo Plotone della Sezione Speciali Veicoli della Polizia Metropolitan di Tokyo, un'unità specializzata nella gestione di incidenti e crimini legati ai labor. Il plotone è composto da un gruppo di giovani agenti, ognuno con le proprie peculiarità e personalità.

La serie è un mix di action, comedy e dramma. I protagonisti devono affrontare una serie di sfide, sia fisiche che psicologiche, mentre cercano di mantenere l'ordine in una società in cui la tecnologia sta rapidamente evolvendo.

Patlabor EZY è un nuovo anime del franchise Patlabor, prodotto da GENCO e trasmesso in Giappone dal 5 aprile 2023. La serie è composta da 12 episodi e segue le vicende di un nuovo gruppo di giovani agenti della Sezione Speciali Veicoli della Polizia Metropolitana di Tokyo, che devono affrontare una serie di sfide legate ai labor.

La serie è un reboot del franchise, che si presenta come una versione più accessibile e divertente delle storie originali. I personaggi sono più giovani e dinamici, e le storie sono più leggere e meno drammatiche.

Advertisement

Cover via Amazon tratta da The Next Generation Patlabor - Gray Ghost [Director's Cut]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...