Napoli Comicon 2024: tutti gli appuntamenti di saldaPress

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 37''
Fonte

Il Napoli Comicon 2024 vedrà protagonista anche saldaPress, che sarò presente presso la mostra d'Oltremare da giovedì 25 a domenica 28 aprile. Quest’anno la casa editrice è anche presente nel Palmarès Ufficiale dei premi di Comicon Napoli 2024 con Kroma di Lorenzo De Felici, per la categoria Migliore Serie Italiana, e Spa di Erik Svetoft, per il Sophie Castille Award - Migliore Traduzione.

Inoltre saldaPress sarà protagonista di due panel: il primo si terrà venerdì 26 aprile e vedrà Marco Marastoni (direttore responsabile saldaPress) e Alessio Danesi (editor e responsabile dei diritti internazionali) svelare in anteprima tutte le novità saldaPress previste per i prossimi mesi.

Advertisement

Il secondo panel è previsto per sabato 27 aprile e sarà dedicato alla road map di pubblicazione di Transformers, G.I. Joe e Void Rivals, ovvero i protagonisti dell’Energon Universe, l’universo condiviso di Skybound, concesso su licenza di Hasbro di cui saldaPress detiene i diritti esclusivi di pubblicazione per l’Italia. 

Ad accompagnare sul palco Marco Marastoni e Alessio Danesi ci saranno Lorenzo de Felici (autore assieme a Robert Kirkman della serie originale Void Rivals) e Emiliano Santalucia (Transformers concept designer).

Gli ospiti di saldaPress

Allo stand di saldaPress ci saranno: Lorenzo de Felici (autore di Oblivion Song, Drakka, Kroma); Lorenzo Palloni (che darà qualche anticipazione sul nuovo libro che uscirà per la casa editrice nella seconda parte del 2024); Carlo Cid Lauro e Roberto Megna (autori del moderno western in stile manga Ghostgun).

E poi ancora ci saranno Valerio Fidanza e Lorenzo Lanza (saranno presenti con Code Cluster, un’opera sci-fi on the road che guarda al manga e all’animazione giapponese); Luigi Formola e Valerio Forconi (che porteranno al Napoli Comicon 2024 la graphic novel Il mondo in un punto fisso, che racconta un tema come le vite dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...