Naruto e le Tartarughe Ninja assieme per una serie a fumetti crossover [AGGIORNAMENTO]

Immagine di Naruto e le Tartarughe Ninja assieme per una serie a fumetti crossover [AGGIORNAMENTO]
Autore: Roberto Strignano ,

Naruto e le Tartarughe Ninja assieme in una serie a fumetti crossover per fondere due mondi che hanno ben saputo raccogliere quanto offerto dal tema. Ecco tutte le informazioni in possesso e alcune immagini.

Prodotto Consigliato
Naruto 1

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

Naruto e le Tartarughe Ninja assieme per una serie a fumetti crossover

In base a quanto riportato da IGN e Anime News Network, IDW Publishing e Viz Media uniscono le forze per creare e pubblicare una serie a fumetti crossover che unisce le Tartarughe Ninja e Naruto

Advertisement

Data di uscita e illustrazioni

La serie sarà distribuita in quattro numeri, pertanto quattro capitoli totali, di cui il primo in uscita il 13 novembre. La serie a fumetti è sceneggiata da Caleb Goellner (Sonic the Hedgehog), disegnata da Hendry Prasetya (Mighty Morphin Power Rangers). All'attività di colorazione vi è Raúl Angulo (NYX), mentre la scrittura dei testi è affidata a Ed Dukeshire (The Woods).

Advertisement

Jorge Jiménez e Prasetya hanno disegnato le copertine del primo capitolo che sarà pubblicato, come anticipato poc'anzi, il 13 novembre 2024. 

Ecco la copertina realizzata da Jiménez e da quest'ultimo condivisa sul proprio profilo ufficiale X/Twitter. L'illustrazione è incentrata su Naruto e le Tartarughe Ninja con tanto di coprifronte del Villaggio della Foglia:

Jimenez coglie l'occasione per precisare che il progetto crossover tra Naruto e le Tartarughe Ninja è reale e che realizzerà le copertine principali. Inoltre egli confessa di essere profondamente affezionato al manga di Masashi Kishimoto in qualità di fan manga/anime, dunque si sente come l'uomo più felice della Terra dal momento che anche le Tartarughe Ninja rappresentano una grande parte della sua vita.

Advertisement

Mentre, a seguire, la bellissima copertina di Hendry Prasetya con le Tartarughe Ninja nella loro tenuta da shinobi in stile Masashi Kishimoto con lo storico Team 7 composto da Naruto, Sakura e Sasuke in un'ambientazione oscura e misteriosa:

Inoltre, ecco le prime illustrazioni dei modelli dei personaggi che appariranno nella serie:

Di cosa parla la serie crossover?

IDW ha anticipato una sinossi della serie crossover. Ecco di cosa parlerà:

Advertisement

Le Tartarughe Ninja e il portatore della Volpe a Nove Code si incontrano in un epico crossover che tutti hanno sempre sognato di leggere!

La giovane reporter April O'Neil incontra clandestinamente Tsunade, ovvero l'Hokage del Villaggio della Foglia, e questo cattura l'attenzione di Naruto, Sasuke, Sakura e Kakashi. Questi ultimi non sono i soli che stanno immaginando di cosa le due donne stiano parlando. Il sinistro e criminale Clan del Piede cova interessi personali circa la visita di April poichè crede che quest'ultima possegga informazioni di valore sulle ricerche di mutazione condotte dallo scienziato Baxter Stockman. April finisce intrappolata tra le forze del Villaggio della Foglia e quelle del Clan del Piede, tuttavia non passa tanto tempo prima di vedere le Tartarughe Ninja in azione per salvarla!

Advertisement

Nel corso dello scorso fine settimana, attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram, il fumettista Jorge Jimenez aveva alimentato la suggestione del fumetto crossover mediante la diffusione di un bozzetto digitale di Naruto Uzumaki, il protagonista del manga ideato dalla geniale mente di Masashi Kishimoto. La didascalia sotto il post domanda agli appassionati di quale personaggio di tratta:

Avrebbe potuto effettivamente riferirsi a una rappresentazione grafica fine a se stessa, tuttavia poche ore più avanti online DiscussingFilm avrebbe riportato un'illustrazione non definitiva focalizzata su Naruto presentato da Jimenez stavolta accompagnato dalle Tartarughe Ninja con tanto di coprifronte del Villaggio della Foglia, alimentando così la suggestione. Si tratta della medesima prima copertina in apertura.

Il fumettista ha in passato riproposto un suo tentativo di Naruto accostandolo all'iconico Superman:

Si ricorda che è altresì in produzione un adattamento film live-action di Naruto per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Gli ultimi dettagli sono disponibili nel nostro precedente articolo Naruto annunciato il film live-action con il regista di Shang-Chi.

A proposito di Naruto e dove recuperarlo

Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto nel periodo compreso tra il 1999 e il 2014, all'interno della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha. L'opera conta 700 capitoli e 72 volumi in totale ed è interamente disponibile in Italia per Planet Manga.

Le due serie animate, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, comprendono complessivamente 720 episodi. In Italia le due serie sono state integralmente trasmesse.

La prima serie anime di Naruto, composta da cinque stagioni per un totale di 220 episodi, è disponibile per la visione sia in forma sottotitolata che doppiata su Prime Video. La serie Shippuden è disponibile su Prime Video. L'anime è disponibile anche su Crunchyroll.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La leggenda di Naruto continua a vivere grazie al manga sequel ufficiale intitolato Boruto: Naruto Next Generations. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto il quale ha preso il posto del precedente sceneggiatore, Ukyo Kodachi, a partire da novembre 2020.

Boruto: Naruto Next Generations si è concluso con 80 capitoli e 20 volumi. In Italia è edito da Planet Manga La seconda parte del sequel, Boruto: Two Blue Vortex, è in corso da agosto 2023. Ikemoto e Kishimoto ricoprono il medesimo ruolo. In Italia sarà presto disponibile per Planet Manga (Boruto, Mirrorverse e Dragon Head tra gli incredibili annunci Planet Manga!).

Inoltre, il sequel vanta anche una serie televisiva anime, la cui prima parte è stata trasmessa dal aprile 2017 a marzo 2022. Attualmente, la seconda parte è in fase di produzione. In Italia, l'anime è disponibile con sottotitoli su Crunchyroll.

È in produzione un adattamento film live-action di Naruto per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Gli ultimi dettagli sono disponibili nel nostro precedente articolo Naruto annunciato il film live-action con il regista di Shang-Chi.

Immagine in evidenza: amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...