In base a quanto diffuso da Anime News Network, IDW Publishing e Viz Media hanno diffuso le prime sei pagine in anteprima del primo numero del fumetto crossover che fonde Naruto e le Tartarughe Ninja.
Il primo numero dell'edizione sarà disponibile il 13 novembre. Le prime pagine sono disponibili qui.
Data di uscita e altri dettagli
La serie sarà distribuita in quattro numeri e il primo è in uscita il 13 novembre (è possibile prenotarlo entro il 7 ottobre). La serie a fumetti è sceneggiata da Caleb Goellner (Sonic the Hedgehog), disegnata da Hendry Prasetya (Mighty Morphin Power Rangers). All'attività di colorazione vi è Raúl Angulo (NYX), mentre la scrittura dei testi è affidata a Ed Dukeshire (The Woods).
Jorge Jiménez e Prasetya hanno disegnato le copertine del primo capitolo che sarà pubblicato, come anticipato poc'anzi, il 13 novembre 2024.
Ecco la copertina realizzata da Jiménez e da quest'ultimo condivisa sul proprio profilo ufficiale X/Twitter. L'illustrazione è incentrata su Naruto e le Tartarughe Ninja con tanto di coprifronte del Villaggio della Foglia:
Cannot get X.com oEmbed
Jimenez coglie l'occasione per precisare che il progetto crossover tra Naruto e le Tartarughe Ninja è reale e che realizzerà le copertine principali. Inoltre egli confessa di essere profondamente affezionato al manga di Masashi Kishimoto in qualità di fan manga/anime, dunque si sente come l'uomo più felice della Terra dal momento che anche le Tartarughe Ninja rappresentano una grande parte della sua vita.
Mentre, a seguire, la bellissima copertina di Hendry Prasetya con le Tartarughe Ninja nella loro tenuta da shinobi in stile Masashi Kishimoto con lo storico Team 7 composto da Naruto, Sakura e Sasuke in un'ambientazione oscura e misteriosa:
Cannot get X.com oEmbed
Inoltre, ecco le prime illustrazioni dei modelli dei personaggi che appariranno nella serie:
Cannot get X.com oEmbed
È stato altresì diffuso l'artwork della variant del primo numero realizzata da Kim Jacinto. Si tratta di una variant 1:50, ovvero i negozianti ne riceveranno una per ogni 50 copie ordinate del primo numero:
Cannot get X.com oEmbed
Lo scrittore Goellner si è espresso emozionato ed entusiasta nel progetto che unisce il mondo delle tartarughe più forti al mondo e quello di Masashi Kishimoto. Ecco le dichiarazioni:
Ma quanto è bella la fantastica copertina di Kim Jacinto? È incredibile poter far parte del crossover e vedere artisti come Kim, Hendry Prasetya, Jorge Jiménez, Felipe Smith e altri dare il loro tocco alle creazioni di Masashi Kishimoto e Kevin Eastman e Peter Laird. Abbiamo lavorato duramente per offrire puro divertimento con il potere dell'amicizia e non vediamo l'ora di mostrare a tutti cosa abbiamo in serbo.
Di cosa parla la serie crossover?
IDW ha anticipato una sinossi della serie crossover. Ecco di cosa parlerà:
Le Tartarughe Ninja e il portatore della Volpe a Nove Code si incontrano in un epico crossover che tutti hanno sempre sognato di leggere!
La giovane reporter April O'Neil incontra clandestinamente Tsunade, ovvero l'Hokage del Villaggio della Foglia, e questo cattura l'attenzione di Naruto, Sasuke, Sakura e Kakashi. Questi ultimi non sono i soli che stanno immaginando di cosa le due donne stiano parlando. Il sinistro e criminale Clan del Piede cova interessi personali circa la visita di April poichè crede che quest'ultima possegga informazioni di valore sulle ricerche di mutazione condotte dallo scienziato Baxter Stockman. April finisce intrappolata tra le forze del Villaggio della Foglia e quelle del Clan del Piede, tuttavia non passa tanto tempo prima di vedere le Tartarughe Ninja in azione per salvarla!
Nel corso dello scorso fine settimana, attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram, il fumettista Jorge Jimenez aveva alimentato la suggestione del fumetto crossover mediante la diffusione di un bozzetto digitale di Naruto Uzumaki, il protagonista del manga ideato dalla geniale mente di Masashi Kishimoto. La didascalia sotto il post domanda agli appassionati di quale personaggio di tratta:
Avrebbe potuto effettivamente riferirsi a una rappresentazione grafica fine a se stessa, tuttavia poche ore più avanti online DiscussingFilm avrebbe riportato un'illustrazione non definitiva focalizzata su Naruto presentato da Jimenez stavolta accompagnato dalle Tartarughe Ninja con tanto di coprifronte del Villaggio della Foglia, alimentando così la suggestione. Si tratta della medesima prima copertina in apertura.
Il fumettista ha in passato riproposto un suo tentativo di Naruto accostandolo all'iconico Superman:
Cannot get X.com oEmbed
Si ricorda che è altresì in produzione un adattamento film live-action di Naruto per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Gli ultimi dettagli sono disponibili nel nostro precedente articolo Naruto annunciato il film live-action con il regista di Shang-Chi.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!