Masashi Kishimoto (Naruto) apre alla possibilità di un nuovo manga

Immagine di Masashi Kishimoto (Naruto) apre alla possibilità di un nuovo manga
Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 55''
Fonte

Come riportato nei precedenti mesi, il 24 e 25 agosto 2024 Masashi Kishimoto, celebre autore di Naruto, è stato ospite in Francia per l'editore francese Kana e in questa occasione l'autore giapponese ha rivelato la possibilità di creare un nuovo manga.

Prodotto Consigliato
Naruto 1

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

Masashi Kishimoto apre alla possibilità di un nuovo manga

Advertisement

In base alle dichiarazioni raccolte dagli appassionati presenti alla kermesse, battezzata in Konoha Expérience, Masashi Kishimoto ha precisato che il suo obiettivo è quello di trascorrere il suo tempo con la famiglia e con i fan così da trovare potenzialmente la motivazione per creare un nuovo lavoro.

L'autore non ha precisato di essere ufficialmente a lavoro su qualcosa di nuovo, nè che qualcosa del genere è decisa. Tuttavia l'autore non ne ha nemmeno negato la possibilità, pertanto non resta che attendere per scoprire il futuro del maestro giapponese attualmente fermo dalla scene da marzo 2020 con la conclusione di Samurai 8: Hachimaruden.

Masashi Kishimoto è stato accompagnato da Mikio Ikemoto, autore alla parte grafica del sequel di NarutoBoruto: Naruto Next Generations e Boruto: Two Blue Vortex, nonchè storico assistente di Kishimoto sin dalle prime battute del manga sui guerrieri ninja.

L'ultima opera firmata dal maestro Kishimoto è, come appena riportato, Samurai 8: Hachimaruden edita per Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga, scritto dal maestro giapponese e disegnato da Akira Okubo. Composta da 4 numeri, la serie è disponibile anche in Italia per Planet Manga.

Advertisement

A proposito di Naruto e dove recuperarlo

Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto nel periodo compreso tra il 1999 e il 2014, all'interno della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha. L'opera conta 700 capitoli e 72 volumi in totale ed è interamente disponibile in Italia per Planet Manga.

Le due serie animate, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, comprendono complessivamente 720 episodi. In Italia le due serie sono state integralmente trasmesse.

Advertisement

La prima serie anime di Naruto, composta da cinque stagioni per un totale di 220 episodi, è disponibile per la visione sia in forma sottotitolata che doppiata su Prime Video. La serie Shippuden è disponibile su Prime Video. L'anime è disponibile anche su Crunchyroll.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La leggenda di Naruto continua a vivere grazie al manga sequel ufficiale intitolato Boruto: Naruto Next Generations. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto il quale ha preso il posto del precedente sceneggiatore, Ukyo Kodachi, a partire da novembre 2020.

Boruto: Naruto Next Generations si è concluso con 80 capitoli e 20 volumi. In Italia è edito da Planet Manga La seconda parte del sequel, Boruto: Two Blue Vortex, è in corso da agosto 2023. Ikemoto e Kishimoto ricoprono il medesimo ruolo. In Italia sarà presto disponibile per Planet Manga (Boruto, Mirrorverse e Dragon Head tra gli incredibili annunci Planet Manga!).

Inoltre, il sequel vanta anche una serie televisiva anime, la cui prima parte è stata trasmessa dal aprile 2017 a marzo 2022. Attualmente, la seconda parte è in fase di produzione. In Italia, l'anime è disponibile con sottotitoli su Crunchyroll.

È in produzione un adattamento film live-action di Naruto per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Gli ultimi dettagli sono disponibili nel nostro precedente articolo Naruto annunciato il film live-action con il regista di Shang-Chi.

L'immagine in evidenza è tratta da Amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!