La serie live-action Nautilus, attesa da tempo, si mostra finalmente al grande pubblico con un attesissimo primo trailer ufficiale che potete vedere qui sotto.
Basata sul celebre romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne, Nautilus racconta la storia delle origini del Capitano Nemo, un principe indiano privato del suo diritto di nascita e della sua famiglia. La serie segue il suo viaggio mentre ruba un prototipo formidabile di sottomarino e fugge nell'Oceano Indiano con un equipaggio, determinato a vendicarsi della spietata Compagnia Mercantile delle Indie Orientali.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La serie ha attraversato un percorso produttivo molto turbolento, iniziando con Disney Plus prima di passare ad AMC, lo stesso network di The Walking Dead, che ha stretto una collaborazione con Prime Video nel Regno Unito e Irlanda e Stan in Australia. Circa un anno fa, Deadline aveva rivelato che Disney aveva abbandonato lo sviluppo di Nautilus, e poco dopo AMC ne aveva annunciato l'acquisizione. Sempre in quel periodo, Disney aveva anche deciso di non proseguire con The Spiderwick - Le Cronache, che poi è stata acquisita da Roku.
Cast, produzione e data di uscita
Nel cast di Nautilus sono presenti Shazad Latif, Georgia Flood, Thierry Fremont e Céline Menville, con apparizioni speciali di Richard E. Grant, Anna Torv e Noah Taylor.
La serie è stata sviluppata e prodotta da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories. La sceneggiatura e la produzione esecutiva sono a cura di James Dormer, mentre tra i produttori esecutivi figurano anche Johanna Devereaux, Chris Loveall, Colleen Woodcock e Daisy Gilbert. Cameron Welsh è il produttore e Michael Matthews il regista principale, con alcuni episodi diretti da Ben Lucas e Isabelle Sieb.
Nautilus arriverà su Prime Video UK il prossimo 25 ottobre. Al momento non ci sono informazioni ufficiali su una possibile distribuzione in Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!